Scanzo-Villa Valle 3-2
Scanzo: Barcella, Grandi, Zamboni, Bonassi, Piccini, Cortiana, Lodetti, Gelmi, Frigeni, Lizzola, Dalzini. All. Pandini. A disposizione: Sorti, Bianchi, Gervasoni, Giossi, M. Barcella, Palmirani, Piazzalunga, Dolinschii.
Villa Valle: Galimberti, Carissimi, Rota Graziosi, Zucchetti, Mostosi, Sonzogni, Riva, Lasperini, Tiraboschi, Zenucchi, Tironi. All. Bisighini. A disposizione: Panciera, Magitteri, Bissola, Vavassori, L. Sonzogni, Vermi, Baso Ricci, Algieri.
Reti: 12’pt Zucchetti (VI), 19’pt Lizzola (SC), 21’pt Frigeni (SC), 33’pt Frigeni (SC), 6’st Algieri (VI)
Note: ammoniti Grandi (SC), Zamboni (SC), Cortiana (SC), Mostosi (VI)

SCANZO – Continua la striscia negativa per gli allievi regionali under 16 del Villa Valle, che stazionano in fondo alla classifica dopo le due sconfitte consecutive con la Virtus e lo Scanzorosciate. Sgambetti sicuramente amari, sia per quanto riguarda l’esiguità dei passivi sia per quanto riguarda la sfortuna di episodi tutt’altro che favorevoli. Eppure i ragazzi di mister Bisighini partono forte: al 12’, infatti, Zucchetti, su calcio piazzato, sblocca il risultato. Da lì in poi qualcosa si rompe, i padroni di casa prendono il sopravvento e nel giro di un quarto d’ora calano un tris tanto sentenzioso quanto stordente. Al 19’ Lizzola, servito bene in area di rigore, spiazza il portiere agguantando il pareggio. Centoventi secondi più tardi Frigeni pennella il capolavoro del 2-1: accentratosi dalla sinistra, trova il sette con un preciso tiro a giro dalla distanza. Passano poco più di dieci minuti e ancora Frigeni allunga le distanze: il numero 9 locale è bravo a ribattere in rete la potente conclusione di Giossi, neoentrato. La ripresa è testimone del costante assedio brembano, una pressione fatta di cuore e voglia di riaprire un incontro apparentemente chiuso. E invece al 6’ Algieri rimette tutto in discussione: liberato in area piccola dallo scambio con Tiraboschi accorcia le distanze, portando il Villa su un 3-2 meritato. Nel finale i ragazzi di Bisighini schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo, andando più volte vicini al gol del pareggio; prima Barcella sventa miracolosamente il tentativo a botta sicura di Vermi, poi, al 27’, Tiraboschi centra in pieno la traversa dagli undici metri. Si chiude così il sipario su una gara senza dubbio equilibrata, che, probabilmente, avrebbe dovuto concludersi con un pareggio in fin dei conti giusto. Complimenti a uno Scanzorosciate cinico e compatto, e in bocca al lupo a un Villa Valle che può e deve ambire a una classifica completamente diverse, a partire dalla sfida col Sarnico di settimana prossima.
And.Bru.