Anche l’Atalanta si è inserita nella corsa per Luca Pellegrini, il talento in erba appena acquistato dalla Juventus.
Il terzino romano, classe 1999, esploso nello scorso girone di ritorno a Cagliari, poi scambiato a giugno dalla Roma nell’ambito dell’affare che ha portato in giallorosso l’ex nerazzurro Spinazzola.

Il club bianconero, coperto nel ruolo, ha deciso di prestare per una stagione il ventenne laterale sinistro (nella foto tratta da juvenews.eu) avviando una trattativa con il Cagliari, dove il ragazzo tornerebbe volentieri per ritrovare il tecnico Maran che lo ha lanciato.
Ma nelle ultime ore anche l’Atalanta, che da settimane seguiva Pellegrini (e lo vorrebbe in prestito biennale ripetendo l’operazione fatta con la Juventus per Riccardo Orsolini due anni fa), si è fatta avanti, anche se il gioiello dell’under 21 è richiesto in prestito da altri club che gli garantirebbero un ruolo da titolare, mentre a Bergamo sarebbe una riserva.
L’Atalanta però dalla sua può mettere la vetrina della Champions League, che valorizzerebbe il ragazzo, e gli storici ottimi rapporti che il club nerazzurro vanta con quello bianconero.

Fabrizio Carcano