Il sogno della serie B? Nominarlo non serve. “Dispiace molto non essere riusciti a proseguire il nostro percorso nei Play-Off, per ambire ad obiettivi più importanti”. Parola di Gianfranco Andreoletti, presidente dell’AlbinoLeffe la cui prima squadra ha chiuso i battenti della stagione dopo essere uscita al secondo turno della post season del girone A perdendo in casa allo Stadium di Zanica in rimonta con l’Atalanta Under 23.

Il ‘rompete le righe‘ per il gioiello Momo Zoma, il capitano Diego Borghini e compagni è giunto in settimana, ma il discorso prosegue con la domenica dei quarti di finale scudetto per Under 17, Under 16 e Under 15. Il vertice societario bluceleste dal secondo anno di vita, in sella da 26 anni filati, ha voluto rivolgere un messaggio dal sito ufficiale a tutte le componenti del suo mondo.

“Giunti oramai al termine di questa stagione, saluto e ringrazio sentitamente i nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in casa e in trasferta, sono stati un sostegno importante per tutti. È stato un campionato molto impegnativo, che in primis ci ha visto con anticipo centrare la permanenza in categoria, traguardo per nulla scontato per una società come la nostra, e in generale per tutti i club di terza serie.

Un sentito ringraziamento va anche all’intera struttura per gli sforzi organizzativi. La mia gratitudine va anche ai ragazzi del nostro settore giovanile, per l’impegno dimostrato in questa stagione, che si è tradotto e si sta tuttora traducendo in ottimi risultati. Continueremo a sostenerli anche in questo finale di stagione, nelle gare delle fasi finali che stanno disputando, e – come ormai di consuetudine – continueremo a portare avanti la nostra filosofia incentrata sulla loro valorizzazione, con la promozione nella rosa della Prima Squadra di quelli che riterremo i più meritevoli, al fine di permettere loro di giocarsi le chances nel calcio dei grandi.

Ripeto sempre che il calcio insegna a ‘prenderle e a darle nel rispetto delle regole’: al di là delle classifiche, per loro questo è il traguardo più significativo da raggiungere. Auguro a tutti loro un ricco finale di attività e agli altri una serena pausa sportiva”.