“La squadra si giocherà un risultato che cambierebbe il suo e il nostro contesto sportivo. A loro va il mio più sincero in bocca al lupo”.

Come evocare il sogno della serie B a tredici primavere dall’ultima volta dopo un novennio sfiorando anche la A: ““I miei complimenti all’intero gruppo della Prima Squadra: al mister, allo staff e a tutta la rosa, per aver saputo prima assicurarsi la permanenza in Serie C, poi la qualificazione ai Play-Off di categoria. Per la nostra società è un momento di grande soddisfazione, ma anche di stimolo ad affrontare al meglio una seconda fase sportiva, che da anni non riuscivamo a raggiungere”, le parole di Gianfranco Andreoletti, presidente dell’AlbinoLeffe dall’ormai lontano 1999, sul sito ufficiale del club.

Il quarto posto della Bluceleste, insomma, induce all’ottimismo il vertice societario, che non ha mai mancato di ricordare di essere pronto a mettere mano ai lavori per integrare la monotribuna in rettilineo dell’AlbinoLeffe Stadium di via Comun Nuovo a Zanica in un impianto da 5.500 posti a sedere. il minimo regolamentare, in caso di rientro in cadetteria.

“La partecipazione agli spareggi sarà certamente impegnativa, ma non ho dubbi sul fatto che verrà affrontata con il massimo impegno, così come fatto finora. Mi è lieta l’occasione per ringraziare tutti i nostri tifosi e tutti coloro che ci hanno seguito fino qui, certo che non faranno mancare il loro preziosissimo sostegno”, la chiosa dell’imprenditore originario di Colzate. I seriani, in virtù della posizione conquistata nel girone A di serie C in regular season, saltano il primo turno nella griglia del raggruppamento e nel secondo, mercoledì 7 maggio, ospiteranno la peggiore classificata tra le vincenti del primo turno con due risultati su tre a disposizione in gara secca.