La Gruppo Mascio Blu Basket Bergamo, che tra parentesi lavora sottotraccia per giocare qualche partita in autunno alla ChorusLife Arena di Bergamo cercando d’infilarsi tra uno spettacolo e l’altro (il campo di gioco dev’essere disponibile almeno tre giorni prima), si prepara ad affrontare la quinta amichevole pre season in poco più di due settimane.
Dopo aver battuto a fine agosto due squadre di serie B, Lumezzane e Piacenza, per poi perdere con l’altra prossima avversaria in A2, Livorno, sempre a Carugate, e a Varese con una compagine della prima serie nazionale, la rotazione allenata da Stefano Zanchi mercoledì 10 settembre è in scena a Torino con una seconda concorrente diretta, la pari categoria Torino.
La palla a due, al Palasport Gianni Asti della capitale sabauda, è prevista per le ore 18. Il sodalizio cittadino ha all’orizzonte un’altra coppia di impegni nel fine settimana a venire. Al PalaDesio, infatti, c’è il Trofeo Lombardia, con la semifinale contro Cantù sabato 13 alle 20.45 e poi la finale, per il primo o il terzo posto, domenica 14 alle 17.45 contro una tra Vanoli Cremona e la stessa Pallacanestro Varese già affrontata. Esseffe


martedì 9 Settembre 2025


