“Il mio motto non cambia, pensiamo prima a salvarci, teniamo sempre i piedi per terra. Quarto posto per l’Atalanta? È tutto da giocare, ci sono squadre forti. Ma purtroppo subito degli errori madornali, speriamo non accada più, abbiamo perso diversi punti a causa di questi errori”.

Parole e pensieri di Antonio Percassi, ne stamattina ha ricevuto dall’ateneo milanese dello IULM la laurea honoris causa in Marketing e Comunicazione.

Presente in platea anche Gian Piero Gasperini (“Se fossi stato calciatore con Gasperini sarei sicuramente migliorato tantissimo”, ha scherzato indicato il tecnico presente in platea”), con il direttore operativo Roberto Spagnolo, a condividere un giorno speciale per il presidente nerazzurro.

Che al termine della cerimonia si è fermato a conversare con i giornalisti presenti:

“Pagliuca? I nuovi investitori americani sono una potenza e conoscono molto bene il mondo dello sport. Speriamo di poter migliorare col loro arrivo. Il nuovo manager gallese Congerton? Ha un’impostazione diversa dalla nostra, l’Atalanta d’ora in poi investirà molto sugli uomini che ci fanno fare un salto di qualità”, ha chiosato Percassi.

Fabrizio Carcano