Caravaggio–Pontisola 1-1
Caravaggio: Cambianica 7, Crotti 6 (13’ st Delcarro F. 6), Noris 6, Fornoni 6,5, Angioletti 6, Zucchinali 6, Peli 6,5, Longo 6, Valenti 6,5, Sonzogni 6,5, Girometta 7 (41’ Cereda). All. Crotti.
Pontisola: Mora 6, Caffi 6, Luzzana 7, Ruggeri 6 (16’ st Suardi 6), Perico 6,5, Vanoncini 6, Rotini 6,5, Stucchi 6, Traini  6,5(28’ Salandra 6) Crotti, 7 Augello 6,5. All. Del Prato.
Arbitro: sig.ra Vitulano (sez. Livorno).
Assistenti: Locatelli (sez.Novara) e Biava (sez. Vercelli).
Reti: 26’ pt Luzzana (P), 11’ st Girometta (C).
Note: ammoniti Peli, Angioletti (C). Giornata piovosa, campo in accettabili condizioni, spettatori circa 400, angoli 8-3 per il Pontisola, recupero 1+3.

Caravaggio – Finisce in parità il super derby della serie D tra il Caravaggio ed il Pontisola. Partita vera, giocata su di un campo al limite della praticabilità, che ha messo in mostra due squadre vive. Parte forte il Caravaggio che colpisce la traversa con Peli all’8’ del primo tempo. Passa, però, in vantaggio il Pontisola al 26’ con Luzzana che mette nel sacco una respinta di Cambianica. A questo punto il Pontisola prende il comando dell’incontro e, solo super Cambianica, nega la gioia Pontisoladel gol a Nicolo’ Crotti al 41’. Nella ripresa il Caravaggio pareggia le sorti dell’incontro con Girometta all’11’ che è lesto a mettere in rete una corta respinta di Mora.  Tutti si aspettano che le due squadre tirino i remi in barca ma non è così. Capovolgimenti di fronte mettono in luce le doti delle difese. Poi al 45’ Valenti ha la possibilità di portare in vantaggio i biancorossi ma devia di poco sopra la traversa. Al 48’ è invece Salandra a non riuscire a chiudere in gol un calcio d’angolo battuto da Crotti. Il giusto pareggio viene sancito dal triplice fischio arbitrale.
Giovanni Spiranelli

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DI CARAVAGGIO-PONTISOLA (FOTO ALEX)