“Ho voglia di dare tutto e di divertirmi in campo, sono pronto a mettermi in gioco”. Guilherme Arana, il nuovo laterale dell’Atalanta, sceglie i canali ufficiali del club per presentarsi ai tifosi nel giorno dell’ufficialità del suo prestito dal Siviglia e della contemporanea cessione (con diritto di opzione e contro-opzione) di Arkadiusz Reca alla Spal: Si tratta di un grande passo per la mia carriera e per la mia vita. Quando sono iniziati i contatti con la società mi sono documentato: ho amici che giocano qui”, ha precisato, riferendosi evidentemente a Luis Muriel, compagno in Andalusia nella prima metà della scorsa stagione e nella seconda della precedente.

“Sono arrivato qui ieri sera e sono rimasto impressionato dalla città, oltre che dal centro sportivo di Zingonia. Non vedo l’ora di cominciare: l’Atalanta ha di me una grande considerazione – continua il brasiliano classe ’97 cresciuto e diventato professionista nel Corinthians -. Anche la mia famiglia è contenta. Sono un esterno sinistro cui piace attaccare, ma so che in Italia è importante saper difendere bene. Voglio farmi trovare pronto e mettermi a disposizione”.

Arana non s’è ancora allenato coi compagni: stamani le visite mediche e la firma. Il giocatore ha scelto la maglia numero 13. Da giovedì, a porte chiuse al Centro Sportivo Bortolotti, nella preparazione della seconda giornata di campionato, in calendario domenica sera contro il Torino al “Tardini” di Parma, c’è anche lui. “Ciao a tutti, sono Guilherme Arana, forza Atalanta!”, la conclusione della video-intervista.