Fabrizio Carcano

Un altro brasiliano accostato alla Dea. Stavolta è un terzino. Decisamente poco noto al grande pubblico e pure agli addetti ai lavori.
Si tratta del 22enne laterale sinistro Guilherme Arana, nella scorsa stagione al Siviglia dove ha incrociato anche Luis Muriel.
Secondo i media iberici ci sarebbe l’Atalanta sulle sue tracce, anche se il giocatore carioca da giorni viene trattato dalla Spal che deve rimpiazzare Fares fino a gennaio e continua ad attendere Arkadiusz Reca in un curioso domino.
Perché il polacco non si muove da Bergamo finché non arriva un altro esterno sinistro.
Diego Laxalt resta il primo obiettivo ma l’uruguaiano sembra molto lontano rispetto a giovedì, resta l’ipotesi alternativa Federico Dimarco, con il franco senegalese Yousseuf Sabaly sullo sfondo.
Arana potrebbe rappresentare la classica ‘Sartorata’ di fine agosto, un giocatore giovane e ancora da sgrezzare, che finora ha maturato solo una dozzina di presenze con gli andalusi.
Ma l’impressione è che Gasperini attende un calciatore più maturo e rodato, un rinforzo insomma, non una scommessa…
Intanto da Torino rimbalzano rumore sull’esperto De Silvestri: il 30enne romano non ha ancora trovato un’intesa per il rinnovo contrattuale con i granata e attende un’offerta importante da altri club…