Fabrizio Carcano

L’avventura atalantina di Arkadiusz Reca sta per giungere al capolinea.
Il 24enne laterale sinistro polacco, in questi giorni bloccato da una fastidiosa otite, sta preparando i bagagli.
Andrà a Ferrara, alla Spal che lo cercava sia a giugno e luglio quando ancora aveva Fares, e adesso pressa per averlo dopo il grave infortunio al ginocchio occorso all’esterno algerino.
Su Reca (nella foto di soccratesimages) ci sarebbe anche il Verona ma i rapporti granitici sull’asse Bergamo- Ferrara favoriscono la Spal che dal 2017 ha preso dalla Dea Paloschi, Drame’, Kurtic, Petagna, D’Alessandro e Berisha, oltre al primavera Rizzo Pinna.
Una folta colonia di ex nerazzurri che adesso accoglierà anche Reca.
Che a Bergamo dovrebbe restare ancora fino alla settimana prossima, al massimo fino a lunedì 2 settembre, semplicemente per tenere caldo il posto al nuovo esterno in arrivo, che dovrebbe essere Diego Laxalt su cui la dirigenza atalantina sta stringendo le viti per un prestito dal Milan.
Reca in maglia atalantina complessivamente ha collezionato 5 presenze con un gettone contro l’Hapoel Haifa nei preliminari di Europa League, un’apparizione nel finale a Firenze della gara d’andata della semifinale di Coppa Italia e tre ingressi nei finali in campionato nel girone di ritorno.
Escludendo la gara con l’Hapoel, di fatto un’amichevole dopo il 4-1 in terra israeliana, Reca ha giocato complessivamente meno di 90 minuti in gare ufficiali.