Passano gli anni e, come il buon vino, “Arte, Sport e Solidarietà” migliora: la manifestazione benefica organizzata ogni anno dall’Associazione “Nel mondo della musica” presieduta dal Maestro Claudio Locatelli, ritorna sul palco del Teatro Serassi di Villa d’Almé, sabato 27 ottobre alle ore 20,30.

Confermati  anche per quest’anno i beneficiari dei contributi che sarà possibile ricavare grazie alla generosità del pubblico: AOB (Associazione oncologica bergamasca), AIP (associazione italiana parkinsoniani), Associazione Genesis di San Pellegrino e la Fondazione fibrosi cistica sezione di Villa d’Almè.

E’ motivo di orgoglio per il Presidente Locatelli e per tutto lo staff organizzativo vantare al proprio attivo oltre un quindicennio di serate da tutto esaurito con un pubblico sempre entusiasta ed emotivamente coinvolto nella finalità benefica sostenuta da uno spettacolo di sempre alto livello.

L’edizione 2018 vedrà, quale ospite d’onore, Michele Zarrillo, cantautore romano che ha preso parte nel giugno ’18 come coach e giurato alla trasmissione televisiva di RAI1 “Ora o mai più”. 

La vis comica della serata è affidata ad Andrea Fratellini, ventriloquo, mago e showman che con il suo pupazzo Zio Tore può permettersi qualsiasi irriverenza. 

Testimonial dello Sport a livello internazionale sarà Oney Tapia, atleta paralimpico italiano di origine cubana, campione di getto del peso e lancio del disco, avvicinatosi al mondo dell’atletica paralimpica dopo l’incidente in cui perse la vista nel 2011. 

Presenza immancabile e sempre più importante è quella di Davide Locatelli, il “nostro” pianista rock, fresco di contratto con la Sony Music, il cui video di Pirates of the Caribbean ha raggiunto in un lampo 500.000 visualizzazioni su You Tube. 

La serata è anche l’occasione per dare la possibilità ad alcune “promesse” dell’associazione “Nel mondo della musica” di far conoscere le proprie qualità musicali. Si esibiranno infatti i cantanti Laura Santoro, Fuselli Alessandro, Michela Belotti, e la pianista Sofia Cattaneo.

Sulle note dei loro brani si muoveranno aggraziati gli allievi delle Scuole di danza Danzarea,Artedanza e ASD Chignon e le ginnaste della Polisportiva di Brembate sopra (sezione ginnastica ritmica) e di Ponteranica (sezione ginnastica artistica).

E a fare gli onori di casa, l’eclettico dj Giuseppe Locatelli..

Sarà ancora una volta un successo, una serata da vivere insieme e da non dimenticare, in cui sorridere, cantare, ascoltare buona musica e testimoniare solidarietà.