di Giacomo Mayer
Sassuolo-Atalanta è l’anticipo dell’undicesima di campionato e per i nerazzurri è la sesta trasferta.  Più che mai una partita cruciale perché è già uno scontro diretto che deve chiarire le gerarchie di classifica in questa seconda fase del girone d’andata.  A Reggio Emilia si presenta una squadra in crisi, soprattutto di gol, e a quanto pare convalescente che vuole però uscire da uno stato d’animo intriso di paure e titubanze. Uno scenario, comunque, che nessuno si  sarebbe immaginato. Ma il gioco del calcio è caduco e volubile. Eppure serve una scossa. Se la sconfitta di Udine ha provocato un terribile choc, la partita di Reggio Emilia deve , stavolta, produrne un altro ma decisamente positivo.  Colantuono non  ha dato chiarimenti  sulla formazione che scenderà in campo anche se ha confermato che la difesa tornerà a quattro. Per adesso è una formazione con almeno tre ballottaggi in difesa: tra Zappacosta e Benalouane a destra, in mezzo  Biava e Stendardo ma occhio anche a Benalouane, a sinistra altro ballottaggio tra Del Grosso e Dramè, ovviamente in porta il sempre più sorprendente Sportiello, in mezzo al campo Baselli e Migliaccio, coppia inedita per le squalifiche di Cigarini e Carmona , a sinistra D’Alessandro, a destra Raimondi e in attacco Maxi Moralez e Denis.
Il Sassuolo, zeppo di ex atalantini tra campo e panchina,  propone Consigli in porta, in difesa Vrsaljko a destra e Peluso a sinistra, centrali Cannavaro e Antei  (ma potrebbe giocare Terranova) a sinistra Peluso, il trio di centrcampo composto da Taider, Magnanelli e Missiroli e in attacco la vera forza della squadra neroverde: Berardi, Zaza, che dovrebbe rientrare a meno che giochi Floccari, e Sansone.

Sabato ore 18, Mapei Stadium di Reggio Emilia
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Peluso; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. A disposizione: Pomini, Polito, Gazzola, Ariaudo, Bianco, Longhi, Chibsah, Brighi, Floro Flores, Floccari, Pavoletti. All. Di Francesco.
Ballottaggi: Missiroli-Brigi 70%-30%: Zaza-Floccari 75%-25%.
Atalanta (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Raimondi, Baselli, Migliaccio, D’Alessandro; Moralez; Denis. A disposizione: Avramov, Frezzolini, Bellini, Stendardo, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Molina, Spinazzola, Alejandro Gomez, Grassi, Boakye. All. Colantuono.
Ballottaggi: Zappacosta-Stendardo 50%-50%.
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Assistenti: Tegoni-De Luca
Quarto uomo: Tonolini
Addizionali: Giacomelli-Pairetto
In tv: Sky Supercalcio, Sky Calcio 1, Premium Calcio
Allo stadio: biglietti settore ospiti in vendita (20 euro) in via eccezionale anche nel giorno della partita presso il box all’esterno del settore di competenza del Mapei Stadium (apertura box ore 15.30). Al momento dell’acquisto dovranno essere obbligatoriamente esibiti la Dea Card ed un documento d’identità in corso di validità