La settimana dell’Atalanta si apre con tre sorrisi a trentadue denti per Ivan Juric. Alla ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, infatti, Gianluca Scamacca, Giorgio Scalvini e Nicola Zalewski sono tornati ad allenarsi regolarmente con il gruppo.
I tre, alle prese rispettivamente con problemi al ginocchio sinistro (dopo Parma, assente dalla terza giornata), adduttore destro (Parigi, 17 settembre) e bicipite femorale destro (Torino, 21 settembre), hanno completamente recuperato e saranno a disposizione per la gara contro la Lazio, in programma domenica.
Pasalic, Sulemana e Krstovic rientrano dalle Nazionali
Non solo buone notizie dall’infermeria: nel pomeriggio, Juric ha riabbracciato anche Mario Pasalic, Kamaldeen Sulemana e Nikola Krstovic, rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali.
Un ritorno importante per garantire alternative di spessore in vista del doppio impegno che attende la Dea, con la trasferta di Roma contro la Lazio e il successivo turno di coppa.
Kolasinac ancora ai margini, lavoro personalizzato per Kossounou e Bellanova
Restano da monitorare invece le condizioni di Sead Kolasinac, alle prese con la riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato sinistro. Il difensore bosniaco, alla terza settimana di allenamenti integrati, ha proseguito a lavorare in campo con le giovanili, passando dalla Primavera all’Under 23, segnale di un percorso di recupero che procede con prudenza.
Allenamento individuale in campo anche per Odilon Kossounou e Raoul Bellanova, entrambi impegnati in sessioni personalizzate per ritrovare la miglior condizione.
Bellanova verso il recupero, ma resta in dubbio per la Lazio
Per Bellanova, la lesione all’adduttore lungo sinistro è quasi completamente superata, ma la sua convocazione per la sfida di domenica resta in bilico fino all’ultimo.
Lo staff tecnico e medico nerazzurro valuterà nelle prossime 48 ore se inserirlo tra i convocati o preservarlo per evitare ricadute. Nel frattempo, la squadra continuerà gli allenamenti mercoledì pomeriggio, sempre a Zingonia, per affinare schemi e condizione fisica.
Si.Fo.


martedì 14 Ottobre 2025
