Calcio, tantissimo calcio, ma non solo. Il Team Atalanta Esports, il ramo videogame professionali del club nerazzurro figlio della partnership con AK Informatica di Alessio Cicolari, con l’Esport Palace di via Carducci 4 a Bergamo come sede d’elezione, si presenta sabato 14 novembre alle 18 in diretta Twitch su https://www.twitch.tv/atalantaesports e https://www.twitch.tv/esportpalacebg annunciando i nuovi progetti legati a Fortnite, Rocket League e League of Legends.

La squadra da consolle nerazzurra si rilancia tra le conferme e parecchie novità, dopo la presentazione e il via ufficiale il 5 febbraio scorso con Pierluigi Gollini presente come testimonial 33 giorni prima del lockdown che nessuno all’epoca avrebbe potuto nemmeno lontanamente immaginare. Il ramo atalantino dei videogame, come rileva la nota sul sito ufficiale, vede l’affiancamento del neo acquisto Nicolò “Insa” Mirra (Fifa), pro player ed influencer, ai riconfermati Antonio ‘ProRope72’ Mincione (Fifa) e Jacopo ‘JC_STUNNER_90’ Crocchia (PES).

Il team sarà sempre gestito dal partner societario AK Esports di Cicolari, con la collaborazione di HG Esports e WLT Gaming. “I players parteciperanno al torneo ufficiale eSerie A Tim e saranno impegnati in altre competizioni (FIFAe Club World Cup) con l’obiettivo di crescere ed acquisire esperienza in ambito internazionale, e trasformeranno così l’Esport Palace di Bergamo in una vera e propria academy pronta formare e perfezionare gli atleti”, si legge. All’Esport Palace, in osservanza alle regole anti Covid-19 e nel rigoroso rispetto dei Dpcm, verranno giocate le partite dei vari campionati. Prevista anche la calendarizzazione degli eventi di scouting.