All’interno della suggestiva cornice del Roof Garden Restaurant di Bergamo, l’Atalanta ha presentato alla stampa le nuove maglie ufficiali per la stagione 2018-2019. Prosegue il connubio con Joma, che ha lavorato alla produzione delle nuove divise con cui i nerazzurri affronteranno il triplice impegno Serie A, Europa League e Coppa Italia. Ufficializzato anche il main sponsor che, in tutte le competizioni, sarà il colosso Radici Group. La prima maglia è la tradizionale a strisce nerazzurre, mentre quella da trasferta è bianca, con una banda nerazzurra sul petto, al centro della quale si staglia il logo della Dea. La novità assoluta è rappresentata dalla terza maglia, quest’anno concepita su un gioco di sfumature blu e azzurre. Confermata, invece, la scelta del verde con inserti neri per l’uniforme che verrà indossata da Berisha e Gollini. A fare gli onori di casa ci ha pensato il patron nerazzurro Antonio Percassi: “E’ un onore essere qui a presentare le maglie che indosseremo nella prossima stagione, ed è il contesto ideale per celebrare il rinnovo della collaborazione con Radici Group. Siamo felici di rinnovare questo sodalizio e di lavorare con un gruppo fenomenale, di grande prestigio sia a livello nazionale e internazionale. Insieme porteremo nel mondo il nome di Bergamo. Forza Atalanta”.

Traspare grande soddisfazione anche dalle parole di Angelo Radici, presidente di Radici Group: “Siamo molto felici di proseguire questa avventura. L’anno scorso siamo stati sponsor di Europa League ed è stata una cavalcata entusiasmante che avrebbe meritato miglior sorte, mentre quest’anno allargheremo il nostro impegno anche alla Serie A e alla Coppa Italia. Siamo un gruppo che conta circa millecinquecento dipendenti, con settantacinque anni di storia e per questo, sponsorizzare un’eccellenza bergamasca e ultracentenaria come l’Atalanta, è motivo di grande orgoglio. Ringrazio anche Luca (Percassi, ndr) per aver lavorato alla realizzazione delle maglie, sono bellissime”.

Felice anche Maurizio Radici, vicepresidente del gruppo industriale: “C’è enorme soddisfazione nel proseguire questa sinergia con Atalanta. Radici Group è l’unica azienda europea integrata nella filiera del nylon e questo ci permette di studiare dei prodotti particolari, anche in ambito sportivo. Questa partnership rende assai felici noi e i nostri gruppi dipendenti, la cui maggioranza tifa Atalanta e, come già accaduto nella passata stagione, ci daranno ancora più spinta”.

E’ il turno dell’amministratore delegato atalantino, Luca Percassi, che ha giocato un ruolo determinante nella concezione delle maglie 2018-2019: “Lavoriamo duramente per essere all’altezza della passione dei i nostri tifosi e per onorare al meglio il nome di uno sponsor così importante che ha sposato con entusiasmo il nostro progetto.”

La chiosa finale spetta a Mirko Annibale, responsabile Joma Italia: “E’ il secondo anno che collaboriamo con Atalanta e quando ci siamo approcciati a questa realtà sapevamo di avere di fronte a noi una società estremamente seria, basata su canoni industriali, assimilabili ad una vera e propria azienda. Una società che ha confermato tutte le sue caratteristiche positive, aggregando uno sponsor di caratura mondiale come Radici Group e che, allo stesso tempo, produce risultati sul campo, conditi da un gioco brillante. Siamo una grande squadra e come gruppo Joma, estremamente soddisfatti di questa collaborazione”.

Michael Di Chiaro