Consigli 6: regala un corner su conclusione innocua di Guarin in avvio. Non può nulla sulla conclusione vincente di Alvarez. Buona risposta su Cambiasso in avvio di ripresa. Benedice il palo sulla conclusione a botta sicura di Icardi.
Canini 6.5: gran salvataggio su Palacio dopo pochi minuti. Sfiora il gol poco dopo ma Guarin gli strozza l’urlo in gola. In pieno recupero salvataggio decisivo su Palacio. Risponde presente alla chiamata di Colantuono.
Stendardo 5.5: scivolone decisivo e l’Inter passa. Si fa valere, come sempre, nell’area avversaria. Ma l’esitazione sul gol è fatale.
Yepes 5.5: pericolosissimo di testa e non è una novità. Qualche amnesia di troppo dietro, come quando scatena il contropiede dell’Inter con un disimpegno errato. Saltato come un birillo da Icardi nell’unico uno contro uno del match. Ha l’occasione della vita nel finale ma spara addosso a Carrizo.
Raimondi 6.5: i consueti quarantasette polmoni, la solita corsa che spacca tutto. Lui non tradisce mai.
Carmona 6.5: legna ma anche fioretto. Dialoga con i compagni e fornisce il consueto apporto in fase di contenimento.
Cigarini 7: inventa e delizia. Corner taglienti, gioco astuto. Lascia stremato a un quarto d’ora dalla fine. Valore aggiunto (29’st Baselli sv)
Brivio 6: l’impressione è la solita, potrebbe fare di più. Comunque non sfigura. Col passare del tempo prende le misure a Jonathan. Timidino in fase di sganciamento.
Moralez 7: ufficiale, giocatore ritrovato. Folletto multiuso alle spalle delle punte. Svaria su tutta la trequarti e da destra mette il cioccolatino per l’incornata vincente di Denis (36’st Migliaccio sv)
Livaja 6: prima conclusione al 60′, ben contenuta da Carrizo. Prima e dopo tanta lotta, movimento e il giusto piglio. La strada è quella giusta, ma non diciamolo ad alta voce (20’st Marilungo sv)
Denis 7: il Tanque la mette ancora. Questa volta si fa beffe del connazionale Samuel anticipandolo sul cross al bacio di Moralez. Altre palle buone non gliene capitano. Ma basta e avanza così.

Inter: Handanovic 6 (1’st Carrizo 6.5); Rolando 6, Samuel 6, Juan Jesus 6.5, Jonathan 6 (40’st Taider sv), Guarin 5.5 (21’st Icardi 6), Cambiasso 6.5, Alvarez 6.5, Nagatomo 6, Kovacic 5.5, Palacio 6

CLICCA QUI PER LA GALLERY DI ATALANTA-INTER (FOTO MORO)