Il trionfo della Dea nel quarto di finale di Coppa Italia ha scatenato numerose reazioni di festa da parte dei dei tifosi neroazzurri, che hanno voluto esprimere tutto il proprio entusiasmo postando foto ricordo e commenti della magica notte atalantina sui social network. Dal triplice fischio che ha decretato il 3-0 finale alla mattinata, le bacheche di migliaia di tifosi si sono riempite di messaggi di elogio nei confronti di una squadra capace di una vera e propria impresa, creando un virtuale ed immenso cuore neroazzurro.

Ognuno di loro ha festeggiato a modo suo: dalla pizza margherita condita dal fatidico gesto dei tre gol di Elisa Cucchi al selfie con Omar Fantini di Giorgio Porrini accompagnato dal figlio in tribuna, passando poi per le prime pagine dei quotidiani pubblicate da Marco Caglioni ed Helenio Vitali fino alle foto del tifo della curva da parte di Cristian Benigni e Flavio Acerbis, quest’ultimo un grande tifoso oltre che un centravanti fortissimo nelle sfide a sette alla bombonera di Orio. C’è invece chi, come Paolo Palazzi e Silvia Carà, hanno sfruttato l’ironia per esultare mentre sono di puro amore verso la Dea le parole di Luciana Rota e Felice Valenti.

Diverse maniere di ricordare una splendida pagina di storia atalantina che hanno reso un po’ più neroazzurro il mondo delle comunità virtuali.

Luca Piroddi