Fabrizio Carcano

Partitella domenicale in famiglia per l’Atalanta. Sul campo principale del centro sportivo di Zingonia, davanti ad un migliaio di spettatori, Gian Piero Gasperini ha mischiato le carte in un match a ranghi misti con equa divisione di titolari e riserve nelle formazioni blu e gialla.
Difficile dare un vero giudizio tecnico o tattico, in una sfida vinta dai blu 6-3 con i colombiani in grande spolvero: poker di Muriel per i blu, tripletta di Zapata per i gialli.
Poi reti di Barrow, su assist di Muriel, e Pessina per completare il punteggio dopo che il primo tempo si era concluso sul 4-2.
Buone indicazioni ovviamente dai due ‘cafeteros’ che sembrano già avere un buon ritmo nelle gambe, ma pur non entrando nel tabellino finale si sono mossi bene anche Gomez e Malinovskyi che domenica prossima a Ferrara dovrebbero giocare titolari, vista la squalifica di Ilicic anche lui in spolvero nei movimenti.
Nel primo tempo con i gialli si è visto Martin Skrtel, ancora comprensibilmente imballato nei movimenti dopo soli cinque giorni di allenamento, anche se lo slovacco, pur soffrendo un Muriel più forma, ha comunque regalato un paio di interventi in chiusura da applausi.
Nella ripresa spazio a Marco Varnier, altro giocatore in crescita che spera di guadagnarsi un posto in squadra come sesto o settimo difensore, mentre Barrow, al di là di un gol a porta vuota, ancora una volta non ha convinto come movimenti.
Lunedì la Dea avrà una giornata di riposo, per riprendere a lavorare martedì e iniziare a preparare la sfida contro la Spal.

Nerazzurri Blu – Giallo fluo 6-3
NERAZZURRI Blu: Rossi (Sportiello); Toloi, Palomino (Okoli), Ibañez; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens; Ilicic, Muriel, Barrow (Colley).
GIALLI: Gollini; Djimsiti, Skrtel (Varnier), Masiello; Zambataro, Pasalic, Freuler, Reca; Malinovskyi, Gomez; Zapata.
RETI: 14′ pt, 27′ pt, 36′ pt e 17′ st Muriel, 19′ pt, 24′ pt e 29′ st Zapata (G), 33′ pt Barrow, 39′ pt Pessina.