Gollini 6,5: gioca da spettatore non pagante nel primo tempo. Nella ripresa reattive le sue risposte su Belotti.
Toloi 7: mantiene serrati i ranghi della difesa, giocando in maniera ordinata e senza errori. Si guadagna un rigore nel finale con grande caparbietà.
Palomino 7,5: prestazione sontuosa la sua. Annulla Belotti e si erge ad assist man in occasione del primo gol di Ilicic che sblocca la gara.
Djimsiti 6,5: ottima partita del centrale difensivo atalantino che non rischia nulla sugli attacchi del reparto avanzato granata.
Hateboer 6,5: sulla destra dà il suo apporto al genio offensivo di Ilicic.
De Roon 6,5: imbriglia il gioco granata a centrocampo, mettendoci la grinta giusta e la cattiveria agonistica che è nelle sue caratteristiche (12’ st Pasalic 6: entra a partita già chiusa e deve solo svolgere normale amministrazione).
Freuler 6,5: gestisce bene il traffico in mezzo al campo. Sciupa un’ottima occasione al 29’ per mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
Gosens 8: è uno dei difensori europei che segnano di più. Un dato che la dice lunga sulla sua incisività con la maglia nerazzurra (37’ st Muriel 8: entra e segna una doppietta magnifica).
Ilicic 10: una tripletta pazzesca per un giocatore che i difensori del Torino si sogneranno questa notte. Si inventa un gol da centrocampo degno di un campione (26’ st Malinovskyi 6: mette i brividi a Sirigu appena entrato con un bolide che sibila a fil di palo. Per il resto gioca senza commettere errori).
Gomez 8,5: partita da vero leader. Non si fa intimorire da nessuno e guida la squadra alla vittoria grazie alla sua determinazione. Peccato per il palo che gli nega il gol nel secondo tempo, ma i suoi due assist sono decisivi.
Zapata 6,5: segna il rigore conquistato da Ilicic spiazzando con freddezza Sirigu. Per il resto ha ancora molto da recuperare per tornare sui suoi titanici standard di rendimento a cui ci aveva abituati.

Mattia Maraglio