Gollini 6: una gran parata su Soriano e un’ uscita tempestiva su Skov Olsen. Sempre presente.

Toloi 6.5: Skov Olsen e Barrow incrociano spesso le linee ma lui è vecchio lupo di mare e disinnesca le intenzioni del duo d’attacco felsineo.

Djimsiti 6.5: Palacio ha classe ed esperienza, lui risponde per le rime e non fa passare praticamente nulla. Esce claudicante nel finale (41’st Caldara sv)

Palomino 6.5: solidità al potere e rischi azzerati. Poi, noie muscolari lo costringono al cambio (35’st Sutalo sv)

Castagne 5.5: ha gamba ed esplosività sulla destra. Rivedibile però con la sfera tra i piedi.

Freuler 6: raccorda bene, sostenendo in fase di costruzione e infilandoci anche qualche ottima diagonale in copertura. Prezioso quando c’è da fare legna.

de Roon 6.5: tatticamente è una reliquia per Gasperini, si piazza sempre al posto giusto, offrendo sostegno costante e copertura.

Gosens 6: meno esagerato del solito sul binario di sinistra. Tira il fiato.

Pasalic 5.5: un paio di blitz in area dei suoi, ben arginati dalla retroguardia felsinea. Poi da buona posizione calcia in bocca a Skorupski. Istantanea di una serata non brillante (1’st Muriel 7: approccio super, suggellato dal gol numero 18 in campionato, nonché il decimo da subentrato. Valore aggiunto)

Gomez 5.5: serata in chiaroscuro per il Papu: un paio di conclusioni masticate con il destro e fuochi d’artificio riservati per altre occasioni. Stanco. (22’st Malinovskyi 6: veleggia tra le linee e ci piazza un paio d’inserimenti stranamente innocui)

Zapata 6.5: si sobbarca una mole di lavoro impressionante. Lotta, fa a sportellate e infiocchetta l’assist vincente per Muriel (22’st Colley 6: vivace impatto del classe 2000 e per poco non ci scappa l’acuto personale. Ammonito nell’extratime per simulazione) 

Michael Di Chiaro