Isak Hien o Alessandro Buongiorno? Ed Emil Holm serve davvero, quando i laterali di ruolo compreso il partenze Soppy sono già una pletora tra Hateboer, Zappacosta, Zortea e Ruggeri, col diciottenne Palestra destinato alla bisogna a fare la spola dall’Under 23? A meno 5 dalla chiusura della finestra estiva, l’Atalanta non sembra affannarsi a provare a chiudere l’eventuale paio di affari che ne puntellerebbe l’organico, già virtualmente a posto dalla cintola in su con la conferma di Duvan Zapata ma probabilmente necessitato a blindarsi in difesa e sulle fasce, cruciali per il sistema di gioco dell’allenatore Gian Piero Gasperini.

Il tecnico, però, né alla vigilia né nel dopogara col Frosinone ha lasciato spazio a chissà quali colpacci, definendoli pressoché impossibili e nemmeno troppo fra le righe. La squadra, nel frattempo, ha ripreso la preparazione con l’esordio stagionale in casa contro il Monza (sabato 2 settembre, 20.45) alle viste e il solo El Bilal Touré indisponibile perché convalescente. Difficile che il Toro di Cali summenzionato possa cedere per ora la maglia da titolare a Gianluca Scamacca, mentre salgono le chances dell’altro innesto Charles De Ketelaere considerata la pessima prova di Ademola Lookman allo “Stirpe”.

Gli aggiornamenti sul fronte Europa League, infine, a cinque rotazioni terrestri anche dal sorteggione di Montercarlo dei gironi all’ora di pranzo del venerdì, quando alle 19 ci sarà appunto il gong del calciomercato, raccontano dei soli 52 mini abbonamenti in più rispetto al dato domenicale facendo salire a 9.007 le presenze fisse al Gewiss Stadium per le tre partite interne del Group Stage. 8.955 mini-abbonamenti (alle 19 di domenica 27 agosto) la prima fase della campagna di tesseramenti dell’Atalanta in vista delle 3 partite del Group Stage di Europa League al Gewiss Stadium di Bergamo. Esaurite le prelazioni per gli abbonati al campionato in Curva Nord e Tribuna Rinascimento, fino alle 19 di martedì 29 agosto spazio ai tesserati di Tribuna Centrale e d’Onore in campionato: in questi settori l’Uefa esige posti riservati, quindi i tifosi nerazzurri sono chiamati a scegliere i sedili disponibili in ogni settore. La vendita libera, infine, sarà possibile dal 30 agosto al 6 settembre, sempre sul circuito VivaTicket.

Leggi cliccando QUI la tua copia digitale di Bergamo & Sport dalle 6.30 circa ogni lunedì