Bergamo – Ultime ore di mercato in casa Atalanta, con Sartori che si muove alla ricerca di un rinforzo per reparto. Sembra sfumato l’obiettivo Katai: il talento della Stella Rossa, dato per vicinissimo al club nerazzurro, è a un passo dal Celta Vigo per una cifra vicina ai tre milioni di euro.
Per un obiettivo che si allontana, eccone un altro a portata di mano: oggi potrebbe essere il giorno decisivo per portare a Bergamo Riccardo Gagliolo, difensore classe 1990 di proprietà del Carpi. Si cerca una sistemazione per Djimsiti: non solo Bundesliga per lui, anche l’Avellino ha chiesto informazioni per un eventuale prestito.
A centrocampo il nome caldo è quello di Alberto Grassi, pronto a fare ritorno da Napoli in prestito secco: le parti sarebbero vicine ad un accordo. Buone sensazioni anche per El Kaddouri, che arriverebbe a titolo definitivo.
Resta un alone di mistero a questo punto sull’attaccante nel mirino dei nerazzurri: i nomi offensivi circolati in questi giorni, Thereau e Sylla, non sembrano profili perfettamente calzanti: il primo sarebbe di difficile collocazione tattica, il secondo si dovrebbe giocare una maglia con Paloschi e Pinilla.