ATALANTA-TORINO 1-2
ATALANTA: Sportiello 4,5; Biava 6,5, Stendardo 5, Bellini 5 (4’ s.t. Masiello); Zappacosta 5 (16’ s.t. Bianchi), Cigarini 6, Carmona 5 (1’ s.t. D’Alessandro 6), Migliaccio 5, Dramè 5; Moralez 7;  Pinilla 7. A disp. Avramov, Frezzolini, Scaloni, Masiello, Benalouane,Del Grosso, Grassi, Baselli, Emanuelson, Boakye. All. reja.
TORINO: Padelli 6, Maxsimovic 6,5, Glik 7, Moretti 6,5; Peres 6,5, Vives 6 (36’ s.t. Basha), Gazzi 6, El Kaddouri 6,5, Molinaro 6 (14’ s.t. Darmian); Quagliarella 6,5, M. Lopez 6(9’ s.t. Amauri 5). A disp. Castellazzi, Ichazo, Bovo, Masiello,Farnerud, A. Gonzales,Martinez,  All. Ventura.
Reti: 20’ p.t. Quagliarella, 39’ p.t. Glik, 28’ s.t. Pinilla.
Arbitro: Guida. Ass.ti: Cariolato-Schenone. IV Longo. Arb. Add. : Cervellera-Maresca.

Bergamo – Una sconfitta che complica ancora di più la salvezza dell’Atalanta. Primo tempo in balìa del Toro, secondo tempo più generoso grazie alla spettacolare rovesciata di Pinilla che rimette in corsa i nerazzurri. Ma il cileno si fa saltare i nervi e verrà espulso insieme a Basha per reciproche scorrettezze. Una Pasqua amara.
Anche Reja ci mette del suo mandando in campo una formazione con un modulo prudente (3-5-2) che permette al Toro di conquistare senza problemi la supremazia. Al 3’ subito Cigarini sul rinvio di Moretti va al tiro, sopra. Poi l’Atalanta si mette dietro ed aspetta il Toro. Al 18’ fallo di Biava su Quagliarella, punizione forte ma centrale, Sportiello si fa bucare. I nerazzurri protetsanto al 21 per un fallo di Glik su Migliaccio al limite, Guida sorvola. Al 26’ ci prova Zappacosta ma il tiro viene respinto da Padelli. Reja cambia modulo e passa al 4-3-3. Atalanta più offensiva ma senza creare pericoli alla difesa granata. Al 39’ il raddoppio granata su angolo i difensori atalantini si perdono glik che da destra con un tiro angolato infila Sportiello. Contrasto Moretti-Pinilla che va a terra, Guida non fischia tra le proteste nerazzurre anche perché l’addizionale Maresca lo nega. All’ 8‘ contropiede granata con Quagliarella e Maxi Lopez poi Vives tira su Sportiello. Al 13’ Ci prova Pinilla con una rovesciata, fuori di poco. Poi al 28’ la magia di Pinilla in acrobazia che accorcia la distanze su pinizione di Moralez. La partita s’infiamma,l’Atalanta attacca. Al’ 37’ El Kaddouri anticipa Masiello e se ne va, Sportiello in angolo. Al 41’ sponda di Migliaccio per Bianchi ma il tiro esce fuori. Al 47’ Pinilla e Basha si scalciano  vicenda e l’arbitro Guida espelle entrambi. Non solo ma alla fine si infortuna anche Maxi Moralez. Peggio di così
Giacomo Mayer