Musso 5: sfortunato ed incolpevole sulla carambola di Abraham, non può nulla sul capolavoro di Zaniolo. Poteva fare qualcosa in più, invece, in occasione del blitz di Smalling dove rimane inchiodato sulla linea di porta. Scagionato anche sul poker di Abraham.

Toloi 5: giornataccia anche per lui. Il vantaggio della Roma nasce da un suo errore in uscita, poi si fa sfuggire Smalling in occasione dell’1-3.

Palomino 5.5: condivide grosse difficoltà insieme ai compagni di reparto. E’ sua la posizione di offside che vanifica il 2-2 di Zapata.

Djimsiti 4.5: malissimo in occasione delle prime due reti giallorosse, Gasperini lo leva prima dell’intervallo (34′ Muriel 6.5: rianima il match provocando l’autorete di Cristante con un tiro che, a onore del vero, era destinato sul fondo. Illusorio)

Hateboer 5.5: è ancora lontano parente della freccia ammirata nel periodo pre infortunio. Arginato da Vina (79′ Zappacosta sv)

de Roon 5.5: poco dominio e tanta sofferenza in mezzo al campo. Battuta d’arresto.

Freuler 6: l’unico a scollinare la linea della sufficienza. Infonde ordine e qualità per quel (poco) che è possibile visto l’andazzo.

Pezzella 5.5: compitino se non addirittura qualcosa di meno. Insufficiente  (78′ Maehle sv)

Pasalic 5.5: non accende mai la luce tra le linee, inghiottito dalla perfetta organizzazione difensiva della Roma (64′ Miranchuk 5.5: dentro a gara in corso, ma il copione non cambia manco di una virgola)

Ilicic 5: seleziona la modalità pantofole. Morale della favola: impalbabile. (46′ Malinovskyi 5.5: qualche fiammata, una punizione alta di poco ma non dà la scossa)

Zapata 6: murato dai centrali giallorossi, non riesce mai a svincolarsi. La via del 2-2 la troverebbe anche, ma il fuorigioco di Palomino cancella tutto.

MDC