Sportiello 6: non può nulla sul capolavoro balistico di Kyriakopoulos.

Okoli 6.5: scavalcato dalla sfera in occasione del vantaggio emiliano, ma è un dettaglio marginale. Prova di grande brillantezza da braccetto di sinistra della difesa a tre. Sempre in anticipo, mai in affanno.

Demiral 6.5: si destreggia al centro del reparto con calma olimpica e padronanza totale della situazione. Pinamonti ne esce completamente annullato.

Scalvini 7: ennesima prova da gigante. Di fisico, di carattere, vince qualsiasi duello. Crescita esponenziale.

Soppy 7: la sua miglior uscita, per distacco, da calciatore dell’Atalanta. Nel primo tempo apparecchia per il comodo tap-in di Pasalic, poi concede il bis ad inizio ripresa propiziando la rete di Lookman (82′ Zortea sv)

de Roon 6.5: ripulisce una quantità industriale di palloni. Un fattore in mezzo al campo.

Koopmeiners 6: non alza eccessivamente i giri del motore, ma ogni pallone che transita dai suoi piedi è un investimento sicuro.

Maehle 6.5: serata di gamba e buon piglio sulla corsia di sinistra. Si propone con grande personalità (81′ Ruggeri sv)

Pasalic 7: con l’Atalanta sotto di un goal e con l’intervallo ormai ad un passo, sceglie il momento migliore per sbloccarsi e per ribaltare l’inerzia della gara (66′ Ederson 6: spicchio finale di partita senza grossi sussulti. Ordinato)

Lookman 7.5: è il valore aggiunto di questa prima parte di stagione. Segna il suo quarto goal in campionato – il terzo consecutivo – incastonando sotto la traversa una gemma di rara bellezza (69′ Boga 5.5: impatto così così, cestina un paio di giocate e non brilla contro la sua ex squadra)

Muriel 6.5: quando si accende dimostra di vivere un buon momento di forma, (68′ Hojlund 6: si muove con intelligenza e lavora bene in funzione della squadra. La sua più grande occasione la spara addosso a Consigli, poi a tempo scaduto prova la sortita in ripartenza ma viene stoppato sul più bello)

MDC