Atalanta – Villa d’Almè Valbrembana 4-1 (4-0)
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini (11′ st Rossi); Bettella, Okoli (1′ st Del Prato), Ali Adnan; Castagne, Valzania (11′ st Barrow), Pessina (16′ st Kulusevski), Reca (11′ st Okoli, 16′ st Colpani); Pasalic; Peli (1′ st Cambiaghi), Tumminello (16′ st Babbi). All.: Gasperini.
VILLA VALLE (3-5-2): Cristian Lazzarini (27′ st Esposito); Del Carro (30′ pt Bance), Mazza (30′ pt Sala), Ravasio (30′ pt Picozzi); Corti (27′ st Vitali), Matteo Lazzarini (27′ st Signorelli), Tarchini (27′ st Donadoni), Sonzogni (30′ pt Ferrè), Bollini (19′ st Todeschini); Mammetti (19′ st Baggi), Valli (30′ pt Campisi). All.: Mussa.
RETI: 4′ pt Pessina, 32′, 35′ e 45′ pt Tumminello, 31′ st Vitali (V).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori 50. Disputati 45 minuti nel primo tempo e 36 nel secondo. Corner 6-2.

Zingonia – 4-1 dell’Atalanta al Villa Valle nel test al Centro Sportivo Bortolotti, con il giallorosso Nicola Vitali a salvare l’onore ai ragazzi di Giovanni Mussa, autori comunque di una prova generosa senza sbracare di fronte alle riserve di lusso nerazzurre.
Nel primo tempo sblocca Pessina in tap in riprendendo poco al di là del limite la respinta del portiere sull’incursione di Tumminello. Al 19′ Adnan calcia centralmente la punizione conquistata dal brianzolo, cinque giri di lancetta e l’angolo di Castagne accarezza la svettata alta di Pasalic. Poco oltre la mezz’ora Reca serve sul destro a Tumminello un paio di appoggi facili, con Peli a sbagliarne uno da due passi e il trapanese a infilare in estirada sulla fotocopia. In avvio di ripresa Picozzi sfiora subito di testa il gol della bandiera salendo su tiro dalla bandierina, poi è il baby Cambiaghi a calciare sull’esterno della rete. Al 21′ Colpani chiama Lazzarini al tuffo per difendere il suo palo, due minuti e Castagne sfiora la cinquina rientrando sul sinistro. Al 28′ palo-traversa di Cambiaghi-Babbi, quindi Vitali con la minifuga riduce le distanze con l’aiuto del legno che fa carambolare la sfera addosso a Rossi. A riposo, oltre a Ilicic, Djimsiti, Toloi e il lungodegente Varnier, i titolari del posticipo di lunedì sera contro il Napoli: per loro lavoro di scarico.
Effe