Musso 6.5: tempestivo in uscita su Beto, risponde presente quando viene chiamato in causa.

Toloi 6: nel finale sfiora il colpo da tre punti con una gran conclusione sventata soltanto dai riflessi di un super Silvestri.

Demiral 6: fa a sportellate con Beto lungo il perimetro, reggendo la forza d’urto del centravanti portoghese. Un duro confronto dal quale ne esce comunque indenne.

Djimsiti 5.5: dei tre dietro è quello che patisce di più le iniziative di un pimpante Success. In affanno.

Maehle 6: viaggia abbondantemente sopra la linea della sufficienza inscenando una prova di spessore sulla destra. Pendolino.

de Roon 6: lotta in mezzo al campo alzando le frequenze in una ripresa in cui la Dea pianta le tende nella metà campo friulana. Solido

Koopmeiners 6: la sua gara dura meno di un tempo poi alza bandiera bianca per un problema muscolare (41′ Ederson 6: il giallo appena entrato non lo condiziona, sale di tono con il passare dei minuti)

Ruggeri 6: in campo dopo il forfait di Zappacosta, si cala subito in partita mandando a referto 90′ di ordine e grande attenzione.

Lookman 6: viaggia a fiammate provando a disconnettere i solidi meccanismi difensivi dell’Udinese. La missione, però, non riesce e il numero 11 rimane a secco (62′ Muriel 6: qualche spunto e un tiro in curvo. Troppo poco per cambiare la storia del match)

Hojlund 5.5: lo smalto non è quello dei giorni migliori. L’Udinese capisce subito l’antifona e limita pesantemente il suo raggio d’azione (92′ Vorlicky sv)

Boga 6.5: infonde qualità e maggiore fluidità alla manovra. E’ l’uomo più pericoloso del fronte offensivo nerazzurro, ma non basta (63′ Pasalic 6: pronti via e sfiora subito il goal, ma Becao spegne i suoi intenti. Impatto positivo)

MDC