Un nuovo buco nero sta risucchiando Josip Ilicic? La notizia a Bergamo stava circolando da un paio di giorni e giovedì nella tarda serata è stata messa nera su bianco in un’indiscrezione pubblicata dal dorso bergamasco del Corriere della Sera.

Lo sloveno, 34 anni tra esattamente una settimana, è scomparso dai radar dopo la sosta natalizia.

Non convocato per le tre partite del nuovo anno contro Udinese, Venezia e Inter, anche se la sua assenza era stata detonata dalle tante assenze dei positivi per Covid,  non resi pubblici dall’Atalanta per rispetto della privacy dei singoli tesserati.

Nelle ultime ore però ha cominciato a circolare l’indiscrezione che il numero 72 non sarebbe tra i giocatori positivi, e dunque in isolamento sulla base dei canonici protocolli, ma sarebbe fuori dal gruppo per motivi personali.

Esattamente come accaduto nel luglio 2020 quando Ilicic sparì improvvisamente e misteriosamente dalla ribalta: il sabato sera aveva giocato contro la Juventus, il martedì non era convocato contro il Brescia e da allora sarebbe rimasto fuori fino a settembre, prima di riapparire a Bergamo e al centro sportivo di Zingonia dimagrito, con un sorriso tirato e alle spalle due mesi di ipotesi su un suo presunto ritiro per motivi depressivi.

Adesso un nuovo blackout, che potrebbe non essere legato al Covid?

Sabato sera l’Atalanta sarà impegnata all’Olimpico di Roma contro la Lazio: alla vigilia non è stata fissata nessuna conferenza stampa del tecnico Gian Piero Gasperini (nulla di nuovo, non ha parlato per circa metà delle vigilie, inclusa l’ultima prima dell’Inter) e non dovrebbe essere diramato nessun elenco di convocati sempre per il rispetto della privacy, come accaduto nelle ultime settimane.

 

Fabrizio Carcano