Dopo settimane ai box, Nicola Zalewski è tornato ad allenarsi individualmente sul campo a Zingonia, con l’obiettivo chiaro di esserci giovedì 19 ottobre a Bergamo contro la Lazio, per la ripresa del campionato. Assente nelle ultime tre partite contro Juventus, Club Brugge e Como, l’esterno polacco ha ricominciato il lavoro fisico già da martedì, come Giorgio Scalvini, e si avvia verso una convocazione quasi certa per la delicata sfida casalinga contro i biancocelesti.
L’infortunio al bicipite femorale destro, rimediato il 21 settembre nella trasferta di Torino, è ormai alle spalle e il giocatore della Nazionale polacca si candida a tornare tra i disponibili. Diverso lo scenario per Raoul Bellanova, che resta in forte dubbio per il match del 19 ottobre. L’ex Torino si è fermato a fine settembre in Champions League contro il Club Brugge, riportando un problema muscolare all’adduttore sinistro.
A oggi, è l’unico esterno nerazzurro a rischio per il prossimo turno di Serie A, escludendo Mitchel Bakker, ancora fuori per un infortunio di lungo corso. Anche Bellanova, come Odilon Kossounou, è sottoposto a terapie quotidiane: il difensore ivoriano sta cercando di smaltire un edema al bicipite femorale destro, rimediato sempre nella sfida europea contro i belgi.
Le buone notizie per Ivan Juric arrivano anche da Giorgio Scalvini, che ha ripreso ad allenarsi individualmente già da martedì, lasciandosi definitivamente alle spalle il fastidio di natura lesionaria all’adduttore destro. Il suo rientro in gruppo è atteso nei prossimi giorni. Gianluca Scamacca, invece, continua con il programma di recupero personalizzato: il ritorno in gruppo sarà graduale, con lo staff tecnico che non forzerà i tempi per averlo già contro la Lazio. Nessuna corsa contro il tempo, quindi.
Più lunga la convalescenza di Sead Kolašinac, infortunato al crociato sinistro il 13 aprile scorso contro il Bologna. Il difensore bosniaco ha ripreso da tre settimane ad allenarsi con la Primavera, ma il suo rientro in prima squadra richiederà ancora pazienza e lavoro costante. Nel frattempo, gli allenamenti della squadra proseguono regolarmente al Centro Sportivo Bortolotti. Le sedute si tengono al mattino, con focus su condizione atletica, recupero e tattica, in vista del ritorno in campo contro la Lazio, in programma giovedì 19 ottobre alle ore 20:45 alla New Balance Arena. SF


giovedì 9 Ottobre 2025
