Una stagione sicuramente molto positiva anche quella targata 2022/2023 per Aurora Seriate 1967 ASD. Un movimento sportivo quello rossoblù che conta per la precisione 332 atleti dalla Promozione ai Leoncini, passando per i ragazzi Special ai quali vanno aggiunti allenatori e volontari per circa ancora 60 persone.

Di anno in anno il numero dei ragazzi che decidono di varcare i cancelli dei campi del Comunale, dell’Oratorio, del Gescal o di Paderno cresce sempre più, sintomo che le basi che negli anni la società ha creato sono solide. E ad ogni cancello varcato entra un sorriso, un’emozione, un’abbraccio e questo in tutte le squadre e categorie, sia in settimana durante gli allenamenti sia al sabato e la domenica nelle gare ufficiali.

Il settore giovanile seriatese, può contare su 16 categorie, distribuite tra agonistica e scuola calcio, con la prima squadra che milita nel campionato di Promozione, conquistato lo scorso anno. Le due categorie a ridosso, Juniores e Under18, che disputano campionati Regionali, si stanno ben comportando così come tutto il movimento della cantera rossoblù.

Ma oltre agli impegni “classici” di allenamento e campionati, anche se siamo ancora nel pieno svolgimento della stagione qualche pensiero la società lo ha già rivolto a quanto tra poco sarà messo in vetrina al campo Comunale.

TROFEO “CITTA DI SERIATE” e SUMMER LION CAMP

Nei mesi di maggio e giugno al campo Comunale di vià Decò e Canetta, sarà nuovamente Trofeo “Città di Seriate“. La kermesse seriatese giunge quest’anno all’ottava edizione e nell’occasione scenderanno in campo tutte le categorie della filiera giovanile rossoblù capitanata dal Presidente Gianni Pievani.

Si comincerà venerdì, sabato e domenica 12-13-14 maggio con i quadrangolari per le categorie di U18, U16 e U17. Giusto il tempo per rifiatare e poi ancora in campo il 19-20-21 con il quadrangolare per U12 e due tornei a 8 squadre con la formula di Champions ed Europa League. Sabato 20 sarà la volta delle squadre giovanili professionistiche con Albinoleffe, Atalanta, Brescia, Inter e Monza.

Nel terzo fine settimana si anticipa di un giorno e si va in campo giovedì 25 con il quadrangolare di JUNIORES, poi ancora il 26-27-28 con U15 e le categorie Pulcini 2013 e 2104. In campo anche a giugno nei giorni 1-2-3 con U13 e le categorie dei Primi Calci 2015 e 2016. Si chiude domenica 4 con attività che, rispetto a quelle serali dei giorni precedenti, coinvolgeranno gli addetti ai lavori per tutta la giornata con i nostri Leoncini impegnati in giochi la mattina, la categoria SPECIAL 5 nel primo pomeriggio e chiusura affidata ai ragazzi del 2017 nel tardo pomeriggio.

Quattro fine settimana da vivere con il giusto entusiasmo e passione ma sarà anche l’occasione per trascorrere del tempo tutti insieme sulle tribune del Comunale dove saranno allestiti punti ristoro con vista sui campi di gioco.

Ma l’appuntamento con le attività rossoblù non si fermeranno con la chiusura dei lavori del “Città di Seriate” anzi … dal 12 giugno sino a fine mese si svolgerà il consueto SUMMER LION CAMP con giornate in piscina, allenamenti sul campo condotti da allenatori patentati UEFA, giochi Multisportivi presentati da laureati in scienze motorie, spazio compiti, quiz, momenti di gruppo e coesione e un corso di Hip-Hop tenuto da un professionista del settore.

Si andrà da lunedì a venerdì e potranno iscriversi tutti i bambini e i ragazzi nati dal 1 Gennaio 2010 al 31 Dicembre 2016 (potranno essere fatte delle eccezioni per i bimbi nati nel 2017 ma che già frequentano la scuola primaria).

Per informazioni date uno sguardo ai canali social di Aurora Seriate o mandate una mail a segreteria.asd@auroraseriate.it o un messaggio whatsapp al numero 035300303.

Insomma un fine stagione ricco di tanto intrattenimento, divertimento e calcio. Che dire, Aurora Seriate Vi aspetta al Campo Comunale per fare festa !!!

PAROLA AL PRESIDENTE GIANNI PIEVANI

Ancora una volta ci apprestiamo a chiudere la stagione sportiva con le nostre manifestazioni che racchiudono il senso del nostro lavoro quotidiano: passione e tanta dedizione. Il “Città di Seriate” patrocinato dal Comune Assessorato allo Sport di anno in anno si rinnova, cambia la formula per far si che tutta la società sia rappresentata. Quest’anno in campo avremo tutte le categorie del nostro settore giovanile, nessuna esclusa. Dai Leoncini alla Juniores passando per la squadra Special 5.

Un ringraziamento va a tutti i volontari che anche quest’anno dedicheranno il loro tempo per la buona riuscita della manifestazione. Sono loro il vero motore della kermesse e a loro va il mio grazie e quello di tutto il consiglio della società. Vedere tanti volontari e tra i quali i genitori dei nostri atleti che si mettono in gioco per la nostra società, mi riempie di gioia.

Un grazie va sicuramente a tutti i nostri “sostenitori economici” che grazie al loro contributo e alla loro presenza permettono alla società di poter programmare queste attività e tutta la stagione. Saranno sicuramente con noi sulle tribune a tifare i nostri ragazzi e perchè no a mangiare un boccone in nostra compagnia.

E poi per condurci all’estate il SUMMER LION CAMP, tre settimane in compagnia di tanti bambini che renderanno allegro il nostro Comunale“.

La macchina organizzatrice è già in opera e noi siamo pronti …

Fabio Valecchi

I 2010

I 2011

I 2012

I 2013

I 2014-15

i 2014-15

I 2014-15

I 2014-15

I 2016-17

La Prima squadra

Gli Special

I Super Leoncini

Jun 2014

U 15 2008

U 16 2007

U 16 2007

U 17 2006

 

Troverete la pagina dedicata al settore giovanile di Aurora Seriate

sul Bergamo&Sport stadio distribuito domani in occasione della partita Atalanta-Empoli.

in cui parleremo anche della Virescit.

In precedenza abbiamo raccontato (clicca i link)

Nova Montello, tutto a gonfie vele. Parla il presidente Marco Perletti, vivaio ricco, centro sportivo ampio, progetti importanti

LORETO

CARAVAGGIO,

AZZANO FG

LEMINE ALMENNO

PALADINA

Il Trealbe e la cura del vivaio: 20 su 24 della prima squadra sono cresciuti in casa. Le parole di Fabrizio Fucili e Fabrizio Cologni

Acos Treviglio, un grande settore giovanile, ce lo raccontano Alessandro Bigatti e Niccolò Riganti. Auguri al Pres. Stefano Viganò nel giorno del suo compleanno