Ernesto Nani è il nuovo allenatore della Juniores regionale dell’Azzano FG: “Avevo un discreto numero di richieste da vagliare e questa dell’Azzano mi è sembrata più convincente e più confacente al mio modo di operare. Convocato dal responsabile Domenico Moro, abbiamo raggiunto l’accordo”.
Ed eccolo Domenico Moro (nella foto insieme al presidente Schiavi), una delle tante persone che fanno bene al nostro calcio, ex atalantino che, una volta conclusa la carriera di calciatore, ha deciso di mettere radici nella nostra provincia: “Nani guiderà la nostra Juniores Regionale neo promossa. Un profilo perfetto per la nostra società: la sua esperienza e il curriculum ci aiuteranno a crescere. Vantiamo l’intera filiera delle squadre, dalla Juniores ai Pulcini e alla Scuola Calcio. Detto che la Juniores ha conquistato la promozione, abbiamo anche un paio di squadre, Giovanissimi e Allievi, che hanno conquistato il secondo posto, per cui speriamo nel ripescaggio, ma effettivamente non abbiamo idea di quante possano essere le possibilità. Detto di Nani, stiamo facendo delle valutazioni per la guida degli Under 17. Giovanni Perico guiderà gli Allievi Under 16 2005, i Giovanissimi Under 15 2006 sono stati affidati a Claudio Fracassetti , mentre Domenico Carnovale guiderà gli Under 14 2007. Nel settore di base, Angelo Cortesi condurrà gli Esordienti a 9 2008 Figc rossi, mentre Oscar Argentieri avrà a disposizione i 2008 Gialli. Si prosegue con Fabio D’Agata che guiderà gli Esordienti Figc 2009, mentre Massimo Labollita si occuperà dei Pulcini 2010 a 7. Ivano Arzuffi condurrà i 2011 mentre gli altri 2011 (sempre Pulcini a 7) sono stati affidati a Mauro Baroni. Passando ai più piccoli, saranno due le squadre di Pulcini a 5 2012, guidate da Oliviero Bonati e Massimiliano Caironi. Per quanto riguarda la Scuola Calcio con circa 40 ragazzini io sarò il coordinatore con l’ausilio di Paolo Palazzi e Giovanni Mascaro.
Mi preme, concludendo, sottolineare il rapporto di collaborazione con l’AlbinoLeffe. Ci rapportiamo spesso con i responsabili Marco Malenchini e Simone Grossi. Una sinergia cominciata nella scorsa stagione e interrotta dal Covid -19, ma in questa stagione la collaborazione verrà rafforzata e diventerà ufficiale dall’inizio di settembre”.
Giovit