“Un campione straordinario dentro e fuori dal campo”. Così Federico Balzaretti, animatore di “Insieme per Palermo”, raccolta fondi per la colletta alimentare del Comune insieme a molti ex compagni in rosanero, riguardo alla partecipazione di Josip Ilicic al fundraising sulla piattaforma Go Fund Me appoggiata da Fondazione Sicilia e Cooperativa Alleanza 3.0. 11 mila famiglie bisognose, infatti, durante l’emergenza Coronavirus che sta demolendo anche l’economia cittadina sono in attesa di buoni pasto.

Un’iniziativa promossa da una folta pattuglia di ex giocatori all’ombra del Monte Pellegrino, fra cui spiccano anche atalantini come Giulio Migliaccio, Simon Kjaer, Moris Carrozzieri, Igor Budan, Mauricio Pinilla e il tecnico Francesco Guidolin. La punta di diamante, nondimeno, è proprio il numero 72 dell’Atalanta, che dalle nostre parti ha donato il pallone della quaterna di Valencia in Champions all’Ospedale Papa Giovanni XXIII unendosi anche alla sottoscrizione del Cesvi “per l’ospedale di Bergamo e per gli anziani” promossa via video il 14 marzo scorso dall’allenatore Gian Piero Gasperini.

Ilicic, insomma, è una sorta di eroe dei mondi, al pari del Papu Gomez che ieri ha regalato la casacca all’Alvear per una lotteria alimentare con estrazione il 6 aprile prossimo. “Voglio ricordare che oltre a essere impegnato per Bergamo, altra città alla quale tutti siamo vicini, sta dando un grande contributo anche per Palermo. Questo dimostra il grande cuore di questo campione. Grazie Josip”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

❤️PALERMO❤️

Un post condiviso da Josip Ilicic Jojo (@ilicic72) in data: