Brusaporto-Ponte San Pietro 2-1
Brusaporto: Gavazzeni 6, Archetti 6,5 (17’st Galelli 7), Menni 6, Rodolfi 6,5, Suardi 6, Ondei 6, Seck 6,5, Valsecchi 6,5 (42’st Vertua), Vitali 6 (25’st Sow 6), Barzotti 7 (36’st Allegrini), Consonni 6,5 (42’st Marchese). All. Filippo Carobbio. A disposizione: Mazzoli, Esposito, Algisi, Alvitrez
Ponte San Pietro: Pagno 6, Alborghetti 6, Zambelli 6 (23’st Perego), Mandelli 6 (35’st Brignoli), Costa 6, Mara 6, Ferrari 6,5 (1’st Kritta 6), Burato 6, Ibe 6 (13’st Travellini 6), Ferreira 6,5, Capelli 6. All. Giacomo Curioni. A disposizione: Nozza, Zenoni, Zonca, Rota, Travellini, Bonelli
Arbitro: Di Nosse Marco Maria della sezione di Nocera Inferiore
Assistenti: Rosselli Paolo della sezione di Avellino e Savasta Lorenzo della sezione di Bra
Reti: rig. 25’pt Barzotti (B), 39’st Galelli (B), 46’st Pinto (P)
Note: ammoniti al 43’pt Mara (P), al 45’pt Capelli (P), al 12’st Archetti (B),

Brusaporto – Si torna in campo per il recupero della 7a giornata, si riparte dal derby Brusaporto-Ponte. Per il Brusaporto un rientro con i fiocchi grazie alla vittoria per 2-1, tre punti d’oro per la squadra di Mister Carobbio.
Il Brusaporto parte subito bene e al 13’ si avvicina al vantaggio con Seck che per poco non infila Pagno. Ancora Brusa con Vitali al 21’, il portiere del Ponte respinge con i piedi. Due occasioni in pochi minuti per i padroni di casa, Ponte più timido. I gialloblù si portano meritatamente in vantaggio al 25’: Valsecchi viene steso in area da Zambelli, per l’arbitro è calcio di rigore, sul dischetto si presenta Barzotti che batte con precisione Pagno. Un vantaggio che il Brusaporto protegge fino alla fine del primo tempo.
I secondi 45 minuti vedono un Brusaporto in cerca del raddoppio. All’11’ occasione per Ondei, ma la difesa del Ponte si salva per miracolo. Il Ponte prova a recuperare lo svantaggio: al 28’ Ferreira cerca di sorprendere Gavazzeni con un bel tiro, ma il portiere di casa risponde presente, sulla ribattuta arriva Travellini, ma il tap-in vincente viene annullato dall’assistente dell’arbitro, Travellini è in fuorigioco.
Il 2-0 per i locali arriva al 39’, rete siglata da Galelli, un ritorno in campo perfetto per l’attaccante del Brusaporto, risorsa fondamentale per la squadra.
I ragazzi di Carobbio non si accontentano delle due reti, Sow per ben due volte si avvicina a battere Pagno.
Nei minuti finali, il Ponte accorcia le distanze con un rigore di Ferreira Pinto, causato da un fallo di mano di Marchese.
Il derby termina con un’importante vittoria dei padroni di casa.

Dopopartita
A fine partita abbiamo intervistato Mister Carobbio e Mister Curioni. Carobbio: “Oggi abbiamo portato a casa una vittoria meritata sotto tutti i punti di vista, anche se nel finale abbiamo sofferto essendoci abbassati molto. Ci piace soffrire, siamo il Brusa e siamo abituati a soffrire e lo facciamo con ordine. Avevo chiesto intensità e determinazione e sono stato accontento dai ragazzi, sono molto contento dell’atteggiamento in campo”. Curioni: “Sapevamo di affrontare una partita diversa rispetto all’ultima con il Seregno. Avevo chiesto ai ragazzi di mantenere la stessa intensità difensiva e allo stesso tempo sapevo che avremmo incontrato il Brusaporto, il gioco offensivo doveva incidere di più. Un’ingenuità nostra ha permesso al Brusaporto di passare in vantaggio e poi da lì è cambiato tutto, abbiamo cercato di spingere con maggior qualità, di fronte però avevamo una squadra chiusa, pochi spazi ci sono stati concessi. Una squadra come la nostra, con obiettivo salvezza, non può permettersi anche la seconda rete a sfavore, dovrebbe sempre stare in partita”.
Martina Biava (fotoservizio Alex)