Dopo tre sconfitte consecutive è arrivato il tempo di tornare a vincere per l’Edelweiss Albino che questa sera alle 21.00 è impegnata per l’ultima gara del girone di andata del girone giallo di serie B femminile di basket, presso la palestra comunale di via Mattei Martino in Strada contro il Fanfulla 2000 Lodi fanalino di coda ancora a zero punti in classifica.

COME ARRIVA FANFULLA LODI – La squadra allenata da coach Gaetano Cremonesi ha perso sette gare su sette e attraversa un momento di crisi di risultati che l’ha vista soccombere anche contro squadre più alla portata nella categoria. Ha una media punti realizzati/subiti di 38.4/62.6 che è decisamente negativa e questo è il punto dolente delle giocatrici lodigiane. Tra le giocatrici più temibili c’è sicuramente Carla Spiga una guardia esperta classe 1995 con un passato anche in serie A alla Mercede Alghero, altre giocatrici potenzialmente pericolose sono Sara Degli Agosti guardia classe 2000 cresciuta nel Basket Tema Crema con il quale ha giocato anche in serie A2, mentre sotto le plance ci sarà controllare la nuova arrivata la senegalese Marie Jeanne Sambou centro classe 1988 proveniente da Calendasco, mentre in cabina di regia troviamo l’esperta play Arianna Pulvirenti classe 1991 che ha giocato in passato con Sanga Milano. Per completare la rosa poi quest’anno sono state aggregate anche due giovanissime di prospettiva come Rebecca D’Aranno ala grande proveniente dal BrogoPieve ed Elena Gnecchi guardia 2005 proveniente dall’Assigeco.

COME ARRIVA L’EDELWEISS ALBINO – In casa Edelweiss si è registrata la prima settimana completa di allenamenti condotti dal nuovo coach Filippo Baroggi che ha raccolto la conduzione della squadra a seguito delle dimissioni improvvise di Matteo Catalfamo. Le stelle alpine devono tornare alla vittoria per riprendere il cammino verso l’obiettivo stagionale dei playoff che ricordiamo si conquistano arrivando nelle prime sei in classifica. Non ci sono infortuni da registrare tra le seriane mentre non sarà della partita Dyana Accini per impegni di lavoro. Per fare il punto sullo stato di salute della squadra abbiamo sentito in proposito coach Baroggi: “Abbiamo lavorato molto bene in settimana sui concetti che vorrei portare alla squadra, anche grazie a Thomas Capelli che ci aiuterà come secondo assistente, mentre per la partita contro Lodi mi aspetto soprattutto una buona prestazione, dovremo dare continuità a quello che abbiamo fatto con Giussano cercando di limare i nostri difetti, non guarderemo tanto al risultato in questo momento ma soprattutto alla prestazione però è ovvio che una vittoria ci serve”. Ricordiamo che in classifica Albino è al quarto posto con 8 punti a pari merito con Usmate con la quale però è in vantaggio per aver vinto in casa alla seconda giornata.

LE ALTRE PARTITE DELL’8^ GIORNATA
OPSA BRESSO-PONTEVICO
USMATE VELATE-TEAM 86 VILLASANTA
GIUSSANO-LIONS BS BRESCIA

CLASSIFICA: Pontevico e Giussano 12, OPSA Bresso 10, Edelweiss Albino e Usmate 8, Visconti Brignano e Team 86 Villasanta 6, L.B.S. Brescia 2, Fanfulla Lodi 0.

A cura di Luciano Locatelli