Due importanti annunci dalla Bergamo Basket 2014: Ferretti Casa è il nuovo sponsor di sopramaglia per un triennio, mentre Paolo Ferrari è il nuovo Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali. Due novità a livello societario che seguono altre due novità ufficializzate oggi ma già anticipate sul parquet sabato scorso contro Desio: i due innesti invernali sul parquet Edoardo Roveda e Andrea Caridi.

A togliere il velo al passo verso il prossimo futuro, i dirigenti della BB14 nella location della sede di Dalmine del nuovo sponsor, Ferretti Casa.
E proprio Francesco Ferretti ha spiegato: “Avviamo una collaborazione che ci unirà per almeno tre anni, sperando che possa durare ancora di più. Non la chiamiamo sponsorizzazione, perché la vediamo come doppia opportunità: alla società cittadina ci lega la passione per lo sport e per la mia famiglia il basket è sempre stato il primo sport da praticare e vedere”.

Soddisfatto il Presidente giallonero Enzo Galluzzo: “Da ex giocatore la mia intenzione è che Bergamo continui a fare basket in un certo modo, mettendo basi solide per costruire qualcosa sul lungo periodo. Con Ferretti Casa c’è condivisione di voglia di pallacanestro insieme: una fusione d’intenti figlia della passione comune, che è diversa dall’interesse”.

Parola quindi al Club Manager del sodalizio cittadino, Alberto Zanga: “Il mio compito è prendere decisioni e far funzionare le cose e tramite Paolo Ferrari abbiamo avuto l’onore di conoscere la famiglia Ferretti. Una piacevole scoperta: la passione, unita a un pizzico di follia e alla condivisione di un progetto, può permetterci di toglierci soddisfazioni. Un matrimonio spontaneo, frutto di valori comuni”. E ancora, sugli sviluppi della programmazione societaria: L’intenzione è porre le basi perché Bergamo in futuro possa respirare un ambito più importante di quello attuale. Il supporto e la vicinanza di Ferretti Casa ci consente di non mollare mai, vista la vicinanza in momenti non facili. I dirigenti passano, la società resta: Bergamo ha una storia che viviamo tutti i giorni attraverso il team manager Franco Meneghel e la preparatrice atletica Elisa Menti, la garanzia che i valori continuino a essere espressi e rispettati in campo”.

Infine ecco il nuovo Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali, Paolo Ferrari, promosso dalla curva alla società, da referente dei Fo’ de Cò, la tifoseria organizzata vicina al club giallonero: “Per me è il coronamento di una passione nata nel 2014, all’atto di fondazione della società. All’Italcementi fu amore a prima vista ed è cresciuto sempre di più: darò il massimo per aiutare società e squadra”.
Fab. Car.