La notizia del giorno è che la coppia di infortunati illustri in Champions League contro il Club Brugge dello scorso 30 settembre ha smesso le terapie per tornare all’allenamento individuale. Per Raoul Bellanova, lesionatosi l’adduttore lungo a sinistra, e Odilon Kossounou, edema con mini lesione localizzata al bicipite femorale destro, inizia così il conto alla rovescia in vista della ripresa di campionato con la Lazio prevista alla New Balance Arena di Bergamo il prossimo 19 ottobre.

La mattinata di lavoro dell’Atalanta al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia relega alle mere terapie di recupero l’olandese Mitchel Bakker, rottosi il crociato destro il 26 luglio durante il ritiro. Coi capitolini rientreranno Nicola Zalewski, tornato ad allenarsi individualmente giovedì sul campo, e Giorgio Scalvini, ormai guariti dalle rispettive lesioni al bicipite femorale destro il 21 settembre in casa del Torino e all’adduttore destro il 17 settembre a Parigi.

Gianluca Scamacca continua ad allenarsi da solo dopo essersi sfiammato il ginocchio sinistro, lo stesso del crociato fatto il 4 agosto di un anno fa in amichevole a Parma, mentre Kolašinac, infortunato alla medesima articolazione il 13 aprile scorso contro il Bologna, prosegue il lavoro integrato insieme alla squadra Primavera. Sabato la seduta di chiusura settimanale in sede, sempre in fascia mattutina. Si.Fo.