Bergamo – Scorrendo i provvedimenti disciplinari, verrebbe da dire: bergamaschi stinchi di santo. Guardare al di là dell’Oglio per credere: il giudice sportivo ha letteralmente falcidiato il Real Dor Sant’Eufemia (nella foto i tifosi), compagine bresciana di Promozione.
I fattacci sono avvenuti durante la partita di domenica scorsa, pareggiata 2-2 tra le mura amiche contro il Mairano Azzano.
Di seguito la sfilza di provvedimenti presi dal giudice sportivo a carico della società bresciana.
1) Ammenda di 300 euro e diffida perché a fine gara un proprio sostenitore lanciava una bottiglia di vetro verso l’arbitro che riusciva a schivarla. Durante la gara propri sostenitori offendevano e minacciavano il direttore di gara. A fine gara alcuni sostenitori penetrati indebitamente nello spogliatoio offendevano e minacciavano l’arbitro ed uno di essi lo spintonava. Per lungo tempo ed anche quando l’arbitro lasciava l’impianto di gioco veniva offeso e minacciato.
2) Ammenda di 100 euro per rissa tra i propri sostenitori e i sostenitori avversari (stessa sanzione al Mairano)
3) Ammenda di 100 euro per rissa tra i propri calciatori (non personalmente identificati) e i calciatori avversari (stessa sanzione al Mairano)
4) Squalifica fino all’11 dicembre 2013 a Gritti Francesco (Real Dor Sant’Eufemia) perché espulso a seguito di una decisione arbitrale correva verso il direttore di gara urtandolo e facendolo indietreggiare, mentre gli urlava minacce. Posizionatosi in tribuna offendeva l’arbitro che attendeva poi a fine gara nello spogliatoio insieme ai compagni e di nuovo lo offendeva.
5) Squalifica per sei gare ad Aiolfi Mauro (Real Dor Sant’Eufemia) perché espulso per atto di violenza nei confronti di un avversario, alla notifica del provvedimento insultava e minacciava pesantemente e ripetutamente l’arbitro. Si posizionava poi sulla tribuna urlando minacce all’arbitro che attendeva nello spogliatoio a fine gara insieme adaltri cercando di impedirgli l’accesso mentre lo minacciava e insultava.
6) Squalifica per quattro gare ad Antonini Luca (Real Dor Sant’Eufemia) perché a seguito di provvedimento dell’arbitro lo offendeva pesantemente venendo espulso. Nel lasciare il terreno di gioco, offendeva con gesti i sostenitori avversari. Posizionatosi in tribuna offendeva l’arbitro e lo minacciava. A fine gara lo attendeva nello spogliatoio reiterando le minacce.
7) Squalifica per due gare a Delmedico Daniele (Real Dor Sant’Eufemia) perché a fine gara attendeva l’arbitro nello spogliatoio ed unitasi ai compagni nella pesante contestazione all’arbitro lo offendeva e minacciava