“La squadra va, stiamo vivendo un’avventura incredibile. Di pari passo, in attesa del nuovo palasport da 5 mila posti, col sogno sullo sfondo di poter arrivare un giorno in serie A1, ci sono novità a livello di organizzazione societaria: siamo una realtà destinata a crescere, dopo l’ingresso in estate di Belloli e Daelli annunciamo due nuovi soci”. Massimo Lentsch, presidente di Bergamo Basket 2014, suggella il ruolo di inseguitrice della Virtus Roma nel girone Ovest di A2 rafforzando la struttura del club giallonero.
Spazio alle presentazioni. Giulia Barani è l’amministratore unico di Ambrosiano Group: “Ci occupiamo di logistica e trasporti a livello nazionale e internazionale, abbiamo una storia dietro anche se la ragione sociale è piuttosto recente”. Nel consiglio di amministrazione (oltre al presidente, all’ingegnere Marco Bonassi di Proj.eco Engineering, all’avvocato Attilio Belloli per Virtus Isola Bergamo, a Giuseppe Daelli e Claudio Zanese di Clf) la new entry è Paul Renda, referente di Ambrosiano: “Bergamo è un’eccellenza a livello imprenditoriale e di idee, ci siamo riconosciuti nel percorso di questa società a cui ci ha avvicinato Daelli”.
Pietro Gorgazzini (nella foto con Barani e Lentsch, ndr) entra nelle quote come presidente di Primis Group: “Da ex cestista per me era uno sbocco naturale, per la mia società in espansione e con appena un anno di esistenza pure. Il ramo dei droni industriali è in ascesa come la BB14”. Gli orizzonti sono così rosei che porsi dei limiti sembrerebbe un’eresia: “Il general manager Valeriano D’Orta sta lavorando a un rafforzamento del settore giovanile e quindi è pronto anche ad andare oltre il legame con la Virtus Bergamo Isola – spiega Lentsch -. Sposiamo il pensiero di coach Sandro Dell’Agnello: finché non ci sarà la salvezza matematica, non fisseremo alcun obiettivo. Siamo secondi e abbiamo già battuto la prima: stiamo monitorando il mercato”.
Parola al dominus delle operazioni chiamato in causa: “Per valutare correttamente traguardi ed eventuali correttivi bisogna aspettare la fine del girone di andata, forse le prime due giornate del ritorno, il 21 gennaio. I 12 punti conquistati sono stati meritatissimi”. Chiosa al consigliere Daelli: “La pallacanestro è al secondo posto fra le discipline sportive in provincia di Bergamo. Il nostro scopo è creare sinergie ad ampio raggio fra gli imprenditori del territorio”.
S.F.