Fabrizio Carcano

Secondo innesto per il Bergamo Basket 2014  he accoglie in maglia giallonera il 21enne milanese Simone Vecerina, prodotto del settore Olimpia Milano, classe 1999, proveniente dalla Pallacanestro Crema.

Vecerina è il quarto esterno a disposizione di coach Calvani dopo le conferme di Zugno e Parravicini e l’ingaggio di Mattia Da Campo: un atleta duttile, che nonostante la giovane età ha alle spalle tre solide stagioni in Serie B. Cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano (esordisce in prima squadra nel campionato 2015/2016), Vecerina gioca la prima stagione da senior a Bernareggio, in C Gold, nel 2016/2017. Conquistata la promozione in Serie B, anche l’anno successivo è nelle fila dei Reds (6.4 punti in 30 gare giocate); passa poi a Vigevano nel campionato 2018/2019, dove viaggia a 6.7 punti in 36 partite disputate, e si trasferisce a Crema nella scorsa stagione, dove – prima dello stop dei campionati – mette insieme 9 punti in 24 minuti di media sul parquet.

“Innanzitutto voglio ringraziare il coach e la società che hanno creduto in me. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere i miei nuovi compagni di squadra.”, queste le prime parole di Vecerina da giallonero.

Il commento di coach Calvani: “Simone è un giocatore che – pur essendo abbastanza giovane – ha già maturato minutaggi importanti in Serie B, quindi è pronto per stare in campo. Ovviamente la categoria è diversa, dovrà dimostrare la fiducia che Bergamo gli ha dato con il lavoro settimanale, per continuare il processo di maturazione”.