Gli ultras gialloneri del gruppo Fo de Co’, storicamente sempre presenti da otto anni ad ogni partita interna (e in molte trasferte) della Bergamo Basket 2014, scendono in campo per cercare di salvare il club, il cui destino è appeso ad un filo sempre più esile.

Proprio oggi – dopo le uscite del general manager Gianluca Petronio, del team manager Vittorio Milesi, del coach Devis Cagnardi e del suo vice Nazarano Lombardi, approdati rispettivamente sulle panchine di Agrigento in A2 e di Bernareggio in B –

a salutare il club giallonero è stato l’amministratore delegato Alberto Capitanio.

Di fatto il BB14 oggi non ha più un organico e nemmeno una squadra, resta solo il coriaceo presidente Enzo Galluzzo che sta disperatamente cercando in tutti i modi di trovare soci e sinergie con l’imprenditoria locale e con le società del territorio per cercare di garantire la prosecuzione in serie B, campionato che ha ingenti spese fisse e non si può affrontare senza un budget minimo di circa 300mila euro.

Da qui la decisione dei ‘Fo de Co’, in continuo contatto con lo stesso Galluzzo, di scendere in campo.

Con una nota (che riportiamo integrale) diffusa sulla propria pagina Facebook rivolta a tutti i bergamaschi ma soprattutto agli imprenditori locali.

‘APPELLO AI TIFOSI

Quello che stiamo scrivendo è un appello a tutti i tifosi di basket della  Bergamo Basket 2014! La situazione societaria è difficilissima, abbiamo bisogno di sponsor, abbiamo bisogno di capitali. La società il presidente Galluzzo ed il vicepresidente Zanese ( che stanno veramente facendo di tutto per salvare la società ed a loro va tutto il nostro supporto) hanno quindi chiesto il nostro aiuto per costruire un nuovo progetto su cui costruire il futuro.

L’idea è  quella di creare un’insieme di tanti piccoli e medi sponsor, sulla base di esperienze molto positive di altre realtà, una su tutte Cividale, fresca promossa in seria A2. Se poi arriveranno anche i grandininvestitori tanto meglio, si potrà pensare ancora più in grande.

Chiediamo quindi a chiunque fosse disponibile, di contattarci o di contattare la società ,e riceverà tutte le informazione ed i dettagli del caso.

Dal canto nostro ,oltre a dare un aiuto concreto nella ricerca , vorremmo farci promotori anche di una sorta di azionariato popolare o di crowdfunding per aiutare direttamente la squadra .

I tempi sono strettissimi, ed il nostro appello è rivolto a tutti, aiutiamo la società,  aiutiamo il basket a Bergamo! Forza Bergamo! Mola’ mai!’

Fabrizio Carcano