Fabrizio Carcano

Da oggi il Bergamo Basket 2014 è targato With U.
Un nuovo title sponsor prestigioso per una società giovane, alla settima stagione, che vuol diventare sempre più una vera bandiera cittadina.
Il club giallonero porterà in giro per l’Italia, nel campionato nazionale di A2, il nome della Città dei Mille, con la scritta ‘Noi siamo Bergamo, per non dimenticare’ incisa sul dorso delle canotte.
Abbinata al nome di un nuovo main sponsor, il brand dell’energia With U, emergente azienda veronese che ha scelto di investire a Bergamo e nella sua squadra di basket.
Con un progetto biennale di sponsorizzazione ma non solo.
L’amministratore delegato Matteo Ballarin sarà anche socio del club, affiancando nella gestione societaria del club il presidente Massimo Lentsch.
“Viviamo un momento importantissimo nella storia di questa società per una serie di motivi. Matteo Ballarin è un imprenditore che la pensa come noi, concreto, che crede nel progetto e preferisce i fatti alle parole Questo è un anno molto importante per Bergamo e per il suo sport, ci sentiamo una responsabilità di far divertire la nostra gente. La particolarità di questa sponsorizzazione è duplice perché lui è anche socio di questo club e vogliamo che sia partecipe al progetto a cui ovviamente non poniamo limiti o ambizioni. La base societaria è aperta a nuovi soci e a nuovi sponsor, stiamo cercando di rafforzare in ogni modo questa società per dargli un futuro”.
Sul pezzo il nuovo socio veronese Matteo Ballarin: “Amo il basket, e sono tifoso della Scaligera Basket, ma sono anche un imprenditore, Bergamo è una piazza importante e sono contento di poter collaborare in questa piazza con il mosto marchio energetico più noto, With U. Noi portiamo soldi ma siamo anche qui per vincere, ci piace l’agonismo, il gioco di squadra, le eccellenze che si mettono a disposizione del team.
Bergamo è una città importante, anche se il basket ha avuto una storia altalenante he vogliamo riportare in alto. Non è un momento facile, ma vogliamo costruire un programma a medio termine per questo ho dato disponibilità un progetto biennale di sponsorizzazione che nel basket di oggi è merce rara. Vogliamo tornare a riempire il palazzetto quando le norme lo consentiranno e far divertire il pubblico. Come socio e main sponsor teniamo le porte spalancate ad altri sponsor perché più siamo e meglio è”.