Amarezza e delusione nelle parole di Marco Calvani per una sconfitta contro Orzinuovi maturata negli ultimi due giri di lancette, dopo una ripresa sempre avanti, anche di dieci punti.

“Abbiamo creato tutte le opportunità per vincerla e ci abbiamo messo del nostro per non potare a casa il risultato. Abbiamo costruito bene, ma sul più dieci non siamo riusciti a concretizzare due azioni da sotto e abbiamo fatto rientrare gli avversari”, si rammarica il coach capitolino.

Che osserva: “Stasera abbiamo fallito troppi contropiede con palle perse e tiri scriteriati, sbagliando situazioni di tre contro uno. Peccato perché abbiamo fatto una grande difesa tenendo a 78 punti Orzinuovi, una squadra che viaggiava a 90 punti a partita. Paghiamo purtroppo scelte sbagliate in attacco.”

Bergamo resta al palo, ultima con zero punti dopo sette gare.

“È l’unica considerazione che conta questa, che abbiamo perso sette partite su sette finora. Ci manca sempre qualcosa per vincere, questa comunque resta la miglior partita che abbiamo fatto insieme a quella contro Udine.”

Ora Calvani vuol tenere alto il morale dei suoi in vista della sfida casalinga di domenica contro Tortona capolista imbattuta.

“Per noi sono tutte partite difficili, noi dobbiamo guardare solo a noi stessi non a chi affrontiamo. Adesso dobbiamo ridare fiducia ai giocatori e continuare a giocare di squadra”, ha concluso Calvani.

Fabrizio Carcano