MANIFESTAZIONE VIRTUALE PER DIFENDERE IL DIRITTO ALL’ABITARE
#iorestoacasaMA … SE NON POSSO PAGARLA? Vogliamo risposte concrete!
Chiediamo a tutti i #Movimenti, #ForzePolitiche, #Associazioni e #Singoli che vogliono difendere il diritto all’abitare di contribuire a questa iniziativa mandandoci una foto con cartelli con scritto: “Io resto a casa ma…” completando poi la frase o con uno dei punti delle nostra campagna o con frasi riguardanti il diritto all’abitare.
DIAMO FORZA ALLA CAMPAGNA NAZIONALE, LA CASA E’ UN DIRITTO, E IL GOVERNO DEVE GARANTIRLO A TUTTI
In questo periodo così difficile per la nostra città come per il resto del Paese non possiamo permetterci di lasciare indietro nessuno. Dobbiamo dare voce a tutte quelle persone di cui il governo non si sta preoccupando, dobbiamo esigere i nostri diritti. Il #Governo non parla di noi, di quelli che faticano ad arrivare a fine mese, continua a invocare la solidarietà e l’unità nazionale, ma intanto i provvedimenti emanati si preoccupano solo di salvare il salvabile per imprese e aziende.
Abbiamo cosi deciso di non aspettare nessun salvatore, di organizzarci per far sentire la nostra voce, di costruire insieme una campagna nazionale. Abbiamo chiesto al governo #Provvedimenti che garantiscano a tutte le persone, prima e dopo l’#EmergenzaSanitaria, la possibilità di vivere in un’abitazione congrua.
Le richieste che abbiamo fatto al governo sono, da subito:
Blocco degli affitti, del pagamento delle utenze e #SoluzioniAbitative per tutti;
#Reddito di emergenza incondizionato per tutti coloro che hanno perso reddito o sono senza lavoro, il quale preveda un’integrazione specifica a sostegno delle spese per l’abitazione che possa comprendere anche chi, per necessità, si è rivolto al mercato nero dei posti letto;
Un provvedimento specifico che impedisca di intimare #Sfratti per le morosità accumulate durante l’emergenza sanitaria.
Finita l’emergenza si chiede:
Abrogazione della 431/98 per fermare il libero mercato degli alloggi, introducendo un #CanoneEquo per gli alloggi di civile abitazione;
Un piano di incremento e miglioramento dell’ #Edilizia residenziale #Pubblica.
Per tutti questi motivi, venerdì 10 aprile alle ore 18.00 realizzeremo la #ManifestazioneVirtuale caricando le foto sulla nostra pagina.
NON POSSIAMO PERMETTERE CHE, FINITA L’EMERGENZA SANITARIA, SIANO ANCORA UNA VOLTA LE CLASSI PIU’ DEBOLI A SUBIRNE LE CONSEGUENZE.
Per inviare le foto o per informazioni:
3423789467 Elisa (WhatsApp)
3516063287 Davide (WhatsApp)
bergamo.asia@usb.it
Messaggio FB a Asia Bergamo