Ale Casano e Mattia Orio, consumata la pausa per le vacanze estive, sono alle soglie della trasferta al Rally Città di Torino. E insieme a loro, sulla Renault Clio con Giambarini Group main sponsor, anche il logo di Bergamo & Sport quale media partner.
Monastero, Mezzenile e l’immancabile Col del Lys, diventato l’emblema indiscusso di questa competizione. Sarà questo il palcoscenico ideale per una due giorni di alto livello. Il mese di Settembre si apre quindi all’insegna dello sport e dei motori per le valli di Susa e di Lanzo. L’appuntamento promosso dalla Rt Motorevent valido per la Coppa Aci Sport di zona assume un importanza rilevante ai fini di una intera stagione. E’ infatti il quarto dei cinque previsti a calendario e proprio dalla competizione all’ombra della Mole potrebbero arrivare verdetti importanti in prospettiva della finale di Modena a fine ottobre.

Il “Città di Torino 2021” propone un elenco partenti di grande livello e anche in classe S1600, quella della nostra coppia d’oro bergamasco-comasca, sarà battaglia: Francesco Aragno, vincitore nel 2020 e attuale leader del Campionato Italiano WRC S1600, dovrà vedersela con il leader di Zona 1 (Piemonte – Valle d’Aosta) Ronzano Loris Mattia e lo stesso Alessandro Casano, vincitore nell’edizione del 2019 e con già due successi nel 2021 più altri 2 podi di classe. I tre equipaggi saranno sicuramente protagonisti anche per la vittoria del 2 Ruote Motrici.

Ecco la dichiarazione di Casano, navigato dal fido Orio sulla Renault Clio S1600 della Twister Italia con i colori della meratese TAC Motorsport alla vigilia della gara: “Sarà uno stimolo avere in classe Francesco, uno dei migliori interpreti della S1600 negli ultimi anni e Ronzano, che non conosco personalmente ma rispetto per i risultati che parlano chiaro! Cercheremo di attaccare da subito per stare nella loro scia e non solo, non è nel nostro DNA accontentarci e cercheremo di portare a casa un altro buon risultato in questo 2021”. (FOTO REPERTORIO EDIZIONE 2020)