Cinque anni di giornalismo festeggiati alla grande con un’indimenticabile domenica sul Sentierone. Bergamonews si è regalato ieri una giornata che resterà nella memoria di tutti i suoi lettori, tanti, tantissimi che ogni giorno cliccano le notizie del quotidiano on-line diretto da Rosella Del Castello.
Un successo che la redazione di Bergamo & Sport sente un po’ suo. Tra le colonne di Bergamonews ci sono infatti diversi ragazzi che hanno fatto le loro prime esperienze con noi, chi scrivendo di Atalanta, chi, invece, seguendo le partite del calcio dilettanti. Auguri quindi a Rosella e a tutta la redazione formata da  Isaia Invernizzi, Davide Agazzi, Mauro Paloschi, Luca BassiLuca Samotti. E cento di questi giorni perché, mai come ora, Bergamo ha bisogno di più voci per raccontare una città e una provincia diventate, quasi all’improvviso, complesse e diversissime dal passato. I giornalisti di Bergamonews, che lavorano da anni, ma sono ancora molto giovani, sono una risorsa. Anche per la loro gioventù. Che li fa andare più veloci. Che li fa essere liberi in una terra, la nostra, che, in quanto a informazione, molto spesso libera non è.
Complimenti anche per la festa. Per i convegni, per il concerto di Elliott Murphy, per gli spettacoli degli artisti orobici. Noi, che eravamo qui a impaginare partite, siamo passati solo a fare un salutino. Ma ci hanno raccontato: chi c’era, era entusiasta.