Ottimo risultato del Berghem Soccer Team under 14 nella nona edizione del torneo Grandinani che si è svolto nella settimana di ferragosto sui campi del Canton Ticino in Svizzera.
Il team di ragazzi bergamaschi, nato nel 2013 su iniziativa della Onis Sportswear di Spirano e guidata da Mister Omar Valenti, era l’unica squadra italiana e tra le due squadre non professionistiche al via della manifestazione che ha visto la partecipazione di 12 squadre tra cui alcune tra le più blasonate società calcistiche della Svizzera come il  Servette, il Sion, lo Zurigo e il Lugano.
Il BST U14  ha affrontato in un girone di qualificazione di ferro il Chiasso, la Selezione Locarnese, il Wil, lo Zurigo e il Servette conquistando il secondo posto grazie a tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.
La vittoria ai calci di rigori nei quarti di finale contro il Team Grigioni ha aperto le porte alla semifinale contro la vincente del secondo girone di qualificazione. Nonostante il pronostico sfavorevole i ragazzi bergamaschi hanno battuto meritatamente per 2-1 il forte Solothurn al termine di una partita molto combattuta.
La finale con lo Zurigo, fresco vincitore del campionato Svizzero under 13, è stata un’autentica battaglia, condizionata anche dalle molte defezioni per infortunio subite dal team bergamasco. Il risultato è stato in equilibrio fino a pochi minuti dal termine dell’incontro quando lo Zurigo ha siglato il gol del definitivo 2-1.
Grande la soddisfazione per avere migliorato il risultato della scorsa edizione e per il lodevole comportamento in campo e fuori dei ragazzi che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile. Un plauso particolare anche a tutte le famiglie al seguito che hanno seguito con passione e partecipazione tutte le fasi del torneo.
Appuntamento alla prossima edizione.
Clicca qui per vedere la gallery