Così come l’Atalanta, anche noi ci stiamo preparando alla stagione più importante nella secolare storia nerazzurra. E seguendo l’esempio di Percassi, lo facciamo andando a caccia dei migliori talenti che ci sono sulla piazza. A una squadra già fortissima, formata dal veterano dello sport a Bergamo, l’inossidabile Giacomo Mayer, mezzala giornalistica di lotta e di governo, semplicemente il capitano, da quel talento cristallino che di nome fa Simone e di cognome fa Fornoni, nella metafora di questo articolo il centravanti che va sempre in gol, insomma il nostro Zapata, e da due ragazzi che se l’editoria fosse pallone, sarebbero certamente i nuovi baby fenomeni cresciuti a Zingonia, ossia Mattia Maraglio e Michael Di Chiaro, limpidi esempi di classe unita alla determinazione, due assist man in grado di macinare chilometri e chilometri sulle rispettive fasce di competenza, sipario alzato sui nostri tre nuovi acquisti.

Tenetevi forte perché il primo è un colpaccio di quelli altisonanti. Entra da oggi nella grande famiglia di Bergamo & Sport Fabrizio Carcano, scrittore noir tra i più famosi in Italia, autore del capolavoro dell’estate, Milano Assassina, appassionatissimo di pallone e di basket. A lui il ruolo di fantasista, libero di costruire i suoi articoli a seconda del momento della nostra partita. Accanto due inviate di altissimo livello, scelte anche perché mai come ora l’Atalanta è donna. Parliamo di Simona Marcelli, ieri impegnata ad ascoltare pensieri e parole dei tremila tifosi presenti a Clusone, talentuosa lottatrice della mediana del giornalismo sportivo, e di Luciana Rota, l’assoluta novità della nostra estate, straordinaria sorpresa, simpatica, competente, entusiasmante, che sul rettangolo di gioco della cronaca calcistica è diventata in brevissimo tempo il Papu Gomez del nostro settimanale.

Aspettatevi quindi un anno di Atalanta indimenticabile, con servizi per tutti i gusti ogni giorno, sul sito, come sul nostro giornale in edicola ogni lunedì, che sul Bergamo & Sport Stadio, che distribuiremo gratuitamente anche a San Siro in occasione delle partite di Champions League. Se siete imprenditori, affrettatevi a fare pubblicità. Monica Pagani (335 5289327) e Carmelo Mangini (333 9588991) vi tratteranno come sempre coi guanti, facendovi un po’ di sconto perché in questa mirabile annata dovete esserci anche voi.

Matteo Bonfanti