Il calcio bergamasco scende in campo contro la violenza sulle donne dicendo il proprio no su molti campi della nostra provincia. Tra le tante belle iniziative abbiamo scelto di mettere in copertina quella organizzata sabato pomeriggio da mister Menegazzo, ex stella dei dilettanti, ora allenatore della Vertovese Under 13, appuntamento che ha visto protagonisti anche i pari età della Fiorente. “Dove c’è amore, non può esserci violenza. E bisogna insegnarlo ai ragazzi finché sono piccoli. Un bambino non nasce killer o violento o maleducato. Lo diventa. Noi del pallone, dirigenti e mister, siamo dei vice-genitori e possiamo fare tantissimo perché i nostri giovani calciatori diventino un giorno non lontano degli uomini in gamba”. Così il tecnico, che ha organizzato in questo fine settimana insieme al suo vice, Simone Malenza, una serie di appuntamenti per sensibilizzare i mini atleti seriani.
Nel Bergamo & Sport in edicola, che potete acquistare o dal vostro giornalaio di fiducia o tramite la nostra edicola digitale cliccando dalle sei di mattina su www.bergamoesport.it/abbonamenti, il pallone la fa come di consueto da padrone. Notizie e approfondimenti da oltre cinquanta campi orobici, quelli dei dilettanti, dell’Over 40 e del calcio femminile, con, in primo piano, le belle vittorie di Aurora Terno (Seconda A, contro la capolista Revolutional Carvico, che finora non aveva ancora perso), di AlbinoGandino (Promozione C, poker in casa della Fiorente), e di Oratorio Stezzano (Seconda B, 4-2 esterno col San Tomaso).
Moltissimi gli articoli da leggere, si va dall’analisi del ko dell’Atalanta all’exploit dei gemelli Grigis, due centauri in ascesa, passando dal volley, con le cronache e le foto dei match di Chorus e di Volley Bergamo, e dal racconto di una indimenticabile StraOsio. Che altro dirvi? Il solito consiglio: non importa dove, non importa quando, ma comperate Bergamo & Sport!!!