Le novità tanto attese in tema di accesso allo stadio per Atalanta-Torino, prima giornata di ritorno, prevista giovedì 6 febbraio 2022 alle 16.30, sono appena state comunicate dal club nerazzurro. Chi ha già acquistato il biglietto, la cui vendita riprenderà domenica 2 dopo la sospensione che intercorre da giovedì 30 dicembre, dovrà accomodarsi sul sedile col bollino verde contrassegnato dal progressivo più vicino a quello indicato dal titolo d’ingresso.

In ottemperanza al nuovo decreto governativo circa la riduzione della capienza alla metà dei posti occupabili, ridotti dal 75 al 50 per cento (al chiuso, dal 60 al 35) con conseguente ritorno in auge della disposizione a scacchiera (“In ottemperanza al decreto 229 del 30 dicembre 2021, per garantire il massimo distanziamento interpersonale possibile”), la Società s’è però venuta a trovare nell’impasse per alcuni biglietti in sovrannumero per posti già esauriti secondo le nuove e rivisitate norma.

“I titolari di biglietti acquistati nei settori E01 ed E03, esauriti a causa della riduzione della capienza, riceveranno alla mail utilizzata in fase di acquisto, un nuovo biglietto con la corretta posizione da occupare negli stessi settori o in quelli adiacenti (rispettivamente D02, F02)”, precisa il comunicato ufficiale sul sito nerazzurro. Tra due giorni prosegue la fase di prelazione per abbonati ’19/’20 con cambio posto; dal 3 gennaio, infine, avrà inizio la fase di vendita libera fino a esaurimento dei posti o fino al fischio d’inizio dell’incontro.