Kobe Bryant
è uno dei più grandi cestisti della storia. Cresciuto in Italia tra Rieti, Reggio Calabria, Reggio Emilia e Pistoia dove giocava il padre “Jelly Bean” Joe, ha vinto cinque titoli NBA con i Los Angeles Lakers, due ori olimpici con la nazionale statunitense e numerosi premi individuali. Ora una piazza storica della nostra pallacanestro come Treviglio lo onora con una lettura teatrale.
L’amore e l’ossessione per il basket sono stati gli ingredienti fondamentali della sua famosa _Mamba Mentality_, che continua ad essere di ispirazione per molti appassionati. Il 26 gennaio 2020 la morte improvvisa ci ha privato della seconda parte della sua vicenda, quella che Kobe, dopo il ritiro dal basket, avrebbe voluto dedicare alla restituzione.
*Kobe Bryant, la storia* è un racconto per parole immagini e musica della sua vita dentro e fuori dal campo. A cinque anni dalla sua scomparsa, il suo lascito è ancora più che mai presente nel mondo dello sport e ancora capace di emozionare e insegnarci qualcosa.
Kobe Bryant, la storia
sabato 1 novembre 2025
ore 18:00
Teatro Nuovo Treviglio
Effe



venerdì 24 Ottobre 2025
